/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 22 marzo 2020, 19:01

Da Cuba per aiutare la Lombardia 52 medici e infermieri: il racconto e le emozionanti immagini dell'imprenditore Valter Rosso (VIDEO)

«Al check-in tutti i medici hanno salutato le proprie mogli e i propri figli, poi con le due bandierine in mano, una italiana e una cubana, si sono diretti verso l’imbarco. Ognuno con la sua valigia, ognuno con la mascherina sul naso e sulla bocca. Sono scene che non dimenticherò mai più»

Da Cuba per aiutare la Lombardia 52 medici e infermieri: il racconto e le emozionanti immagini dell'imprenditore Valter Rosso (VIDEO)

Cuba ha inviato un'equipe di 52 tra medici (37) e infermieri (15) per aiutare l'Italia: saranno impiegati in una delle zone più colpite della Lombardia, nell'ospedale da campo di Crema. Dopo essere partiti dall'aeroporto Jose Marti de L’Avana e aver fatto scalo a Fiumicino, sono atterrati a Milano Malpensa attorno alle 19 (foto nella gallery).

A L'Avana, per prendere lo stesso volo Alitalia diretto a Roma, c'era Valter Rosso, imprenditore piemontese di Saluzzo trapiantato a Torino. 

E' stata una grande emozione quella provata dall'imprenditore piemontese nel vedere questa schiera di camici bianchi, immunologi e virologi soprattutto, pronti a dare una mano all'Italia"È stata un'esperienza molto toccante ed io sono felice di aver potuto viverla... forza, ce la faremo... Viva Cuba e Viva l'Italia", scrive su Facebook. 

Vedere queste persone venire in soccorso del nostro Paese mi commuove. Stiamo vivendo un momento particolare dove il valore della solidarietà torna a scaldare i cuori. E' stato davvero un momento intenso e non ho potuto non gridare, vedendoli tutti insieme: Viva Cuba”, ha raccontato.

“Impossibile non provare gratitudine per un popolo che ci sta offrendo il proprio aiuto. Al check-in tutti i medici hanno salutato le proprie mogli e i propri figli, poi con le due bandierine in mano, una italiana e una cubana, si sono diretti verso l’imbarco. Ognuno con la sua valigia, ognuno con la mascherina sul naso e sulla bocca. Sono scene che non dimenticherò mai più". 

Questo il video inviatoci da Valter Rosso. 

Barbara Simonelli da Targatocn.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore