/ Territorio

Territorio | 16 marzo 2020, 14:02

Coronavirus. Il Comune di Cavaria con Premezzo apre un "Pronto Soccorso Emotivo"

Il nuovo servizio voluto dall'amministrazione comunale parte oggi per fornire un sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questo difficile periodo di emergenza e le relative restrizioni: colloqui via telefono o skype con delle professioniste volontarie del paese

Coronavirus. Il Comune di Cavaria con Premezzo apre un "Pronto Soccorso Emotivo"

E' attivo da oggi a Cavaria con Premezzo il nuovo servizio di "Pronto Soccorso Emotivo" voluto dall'amministrazione comunale.

In paese sono due sinora le persone contagiate dal Coronavirus, persone tra l'latro molto vicine tra loro, come ha confermato il sindaco Franco Zeni nella comunicazione rivolta alla cittadinanza. 

"Le parole possono, in un momento difficile e drammatico come quello che stiamo vivendo, aiutare - spiegano dalla giunta comunale - per questo abbiamo deciso di attivare un servizio gratuito che fornisce sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza rivolto a tutti i cittadini di Cavaria con Premezzo che vivono una difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dalle restrizioni per rallentare il Coronavirus".

A tenere aperto il "Pronto Soccorso Emotivo" sono delle professioniste residenti in paese che si sono messe a disposizione volontariamente per offrire il loro supporto. 

Un servizio utile per chi si trova soprattutto in quarantena o in isolamento domiciliare; i colloqui si svolgeranno ovviamente a livello "virtuale" tramite telefono, skype o altri mezzi di comunicazione a distanza. 

 

 




Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore