Varese - 11 marzo 2020, 13:05

Aler chiude gli sportelli in provincia di Varese fino al 3 aprile, ma gli uffici restano aperti

Gli sportelli Aler di Varese via Monte Rosa 21, e Busto Arsizio via Einaudi 4 saranno chiusi al pubblico in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria e delle recentissime misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Aler chiude gli sportelli in provincia di Varese fino al 3 aprile, ma gli uffici restano aperti

La decisione è stata condivisa con Regione Lombardia e le altre Aler nell’ambito di una conference call che si è tenuta ieri pomeriggio, nel corso della quale è emersa fortemente la necessità di proseguire ed uniformare le misure di sospensione delle affluenze e degli incontri con l’utenza presso gli sportelli aziendali sul territorio, almeno sino al termine indicato nell’articolo 5, comma 1, del citato DPCM 8 marzo 2020 - e cioè il 3 aprile 2020. 

«Si tratta di una misura di prevenzione importante, che recepisce con convinzione l’esigenza e l’indicazione ministeriale di restare a casa in questo periodo particolarmente difficile e delicato per il nostro Paese, al fine di non diffondere il contagio da Coronavirus -  sottolinea il presidente Giorgio Bonassoli - la salute degli utenti e del personale Aler in questo momento è più importante di qualsiasi procedimento amministrativo». 

Considerata la situazione precaria, il termine per l’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza è stato prorogato al 30 giugno 2020, ed Aler invierà a tutti i propri inquilini di alloggi sap un’apposita comunicazione con le indicazioni dettagliate su modalità e tempi per provvedere alla trasmissione della documentazione.  

Salvo diverse successive disposizioni, che verranno assunte progressivamente in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria in corso, gli uffici Aler non saranno chiusi e sarà possibile contattarli telefonicamente, via e-mail, a mezzo posta ordinaria e fax. Sarà garantito anche il servizio di reperibilità per guasti o emergenze manutentive al di fuori degli orari di ufficio.  

Tutti i recapiti e i contatti e-mail degli uffici sono disponibili sul sito istituzionale dell’Azienda, www.alervarese.com, sia nella pagina dedicata all’avviso della chiusura, sia nella sezione “Sedi e Orari”. Sono inoltre esposti sulle porte di ingresso delle sedi. Sede Varese - Centralino: 0332 806911; Fax: 0332 283879; E-mail: info@alervarese.com.    UOG Busto Arsizio – Centralino: 0331 652611; Fax: 0331 634478; E-mail: uogbustoarsizio@alervarese.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU