Sport - 11 marzo 2020, 12:59

Coronavirus, annullato il Giovani Leggende. «La partita da giocare ora è un'altra»

Annullato lo storico torneo pasquale. Gli organizzatori: «Grazie a tutti gli amici che ci hanno sostenuto. Arrivederci al 2021, ancora più determinati»

Coronavirus, annullato il Giovani Leggende. «La partita da giocare ora è un'altra»

Dopo il rinvio a settembre del Garbosi (leggi QUI), è stato annullato il Trofeo Giovani Leggende: troppo grave la situazione legata al contagio da Coronavirus per non prendere una decisione obbligata e doverosa. Ecco le parole con cui Il Basket Siamo Noi, Bugs Malnate e Amici di Paul danno appuntamento a tutti al 2021.

Non è andata come avremmo voluto, ci abbiamo creduto fino a poche ore fa, quasi illudendoci che quello che ci minacciava sempre più da vicino potesse scomparire velocemente. Purtroppo non è così, la partita vera da giocare è un'altra e il nostro sogno di rilanciare il Giovani Leggende raccogliendo la prestigiosa eredità da chi lo ha magistralmente fatto nascere e crescere per 30anni è svanito sul più bello.

Il Comitato organizzatore (Il Basket Siamo Noi, Bugs Malnate, Amici di Paul) annuncia così ufficialmente l’ annullamento dell’ edizione 2020 del Giovani Leggende Varese rimandando l’appuntamento al prossimo anno.

Ci teniamo comunque a ringraziare tutti quelli che in questi tre mesi hanno partecipato con grande impegno e dedizione a tutte le attività preliminari. In primis le società che con sincero entusiasmo avevano aderito alla nostra chiamata: Zalgiris Kaunas-Lituania, Kings Court Toronto-Canada, Ursping Ehingen-Germania, Torrejon-Spagna, Emek Efer-Israele, Stella Azzurra Roma, Aurora Desio, Pallacanestro Biella, Academy Varese, Robur et Fides Varese, Basketball Gallarate, Pallacanestro Daverio Rams, Ceves Vedano, La Sportiva Gavirate.

Un secondo importante ringraziamento specifico va a Ceves Vedano, Basketball Gallarate, Bugs Malnate e Campus Varese per la grande disponibilità dimostrata nel sostenere la proposta di coinvolgere le loro strutture sportive, logistiche e organizzative.

Senza dimenticare i genitori che con il loro impegno hanno negli anni garantito e promosso la cultura dell’inclusione e degli scambi culturali favorendo, con la loro disponibilità all’ospitalità, la possibilità di vivere una meravigliosa esperienza di vita che è capace di generare un’amicizia autentica senza confini territoriali, generata e stimolata da una passione condivisa per la palla a spicchi ma capace di estendersi anche al di fuori del campo e di protrarsi nel tempo anche dopo la fine del Torneo.

Un ruolo come sempre strategico è stato quello del rapporto con le istituzioni, al solito molto vicine alle nostre iniziative e pronte a supportarle con grande tempismo e determinazione. Grazie a Comune di Varese, Camera di Commercio, Varese Sport Commission e Consorzio Turistico, Regione Lombardia, Comune di Vedano, Comune di Malnate, Comune di Gallarate e Federazione Italiana Pallacanestro.

Last but not least una doverosa nota di merito ai nostri sponsor, pilastri imprescindibili per sostenere tutto l’impianto organizzativo, nonchè a Gruppo Trenta, da sempre generosamente al nostro fianco come impareggiabile partner nella creatività, nello sviluppo grafico e nella comunicazione.

Un arrivederci al 2021 ancora più determinati a realizzare un’edizione ci compensi di questo stop forzato perché dalle tempeste gli alberi mettono radici più profonde.

Never stop dreaming.

Il Basket Siamo Noi, Bugs Malnate, Amici di Paul

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU