/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 05 marzo 2020, 09:12

METEO. Dal pomeriggio torna la pioggia. Si rivede la neve sopra i seicento metri

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano un peggioramento del tempo su tutta la Lombardia

METEO. Dal pomeriggio torna la pioggia. Si rivede la neve sopra i seicento metri

Torna la pioggia sul Varesotto. Dopo le precipitazioni di lunedì scorso, che hanno riportato dopo oltre due mesi acqua e neve sul nostro territorio, da questo pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento del tempo su tutta la regione.

La conferma arriva dal Centro Geofisico Prealpino, che prevede possibili piogge già a partire dalla seconda parte della giornata odierna. Gli esperti varesini prevedono infatti per oggi «graduale aumento della nuvolosità fino ad avere cielo coperto a metà giornata. Nel pomeriggio sono attese piogge ad iniziare dalla Lombardia Ovest, in veloce espansione su tutta la regione. Neve sopra i 600-800 metri, localmente a quote più basse nelle valli più fredde».

Anche questa volta la perturbazione sarà piuttosto rapida: da domani, venerdì, il tempo andrà migliorando, con anche un rialzo delle temperature. «Nella notte - continua il bollettino del Centro Geofisico - ancora coperto con piogge in spostamento verso est. Via via asciutto su tutta la regione o ancora qualche pioggia in serata sul Garda e il Mantovano. Temperature massime in aumento. Ventilato da Nord con favonio nelle alte valli». Sereno o poco nuvoloso invece per sabato e domenica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore