Hockey - 02 marzo 2020, 22:16

PORTE CHIUSE? AL PALALBANI VENITE CON NOI. La prima partita dei Mastini nei playoff in diretta video su VareseNoi con la voce di Radio Village Network

Diretta video su VareseNoi.it del match di questa sera al Palalbani a porte chiuse a causa delle limitazioni dovute al Coronavirus. I tifosi ci sono sempre stati e non meritavano di non assistere al primo atto dei playoff. Grazie a Radio Village, alla società giallonera e a OGILink

Foto Alessandro Galbiati

Foto Alessandro Galbiati

E' bello dare qualcosa, anche per gli altri che non possono farlo. Ed è bello farlo nel momento in cui sembra tutto scritto. Ma c'è sempre una possibilità e una strada diversa, a volte basta un'idea, quindi una mano tesa e infine un "sì" da parte di tutti e il gioco è fatto: la prima partita dei Mastini dell'hockey nei playoff di questa sera al Palalbani contro il Caldaro, che dovrà disputarsi a porte chiuse, verrà trasmessa in diretta video integrale da VareseNoi con il commento di Radio Village Network, che accompagna da sempre il cammino dei gialloneri e dell'intera IHL.

Basterà accedere all'home page del sito, aprire la nostra pagina Facebook o quella dei Mastini per assistere in tempo reale al match del Palalbani e per tifare Varese, sperando che le immagini di un gol giallonero, accompagnato dall'urlo di Max Airoldi, possano spezzare il silenzio del palaghiaccio.

I tifosi e la città sono sempre stati al fianco dei Mastini in questa fantastica stagione dell'hockey, ed è giusto restituire loro qualcosa proprio nel momento in cui, per cause di forza maggiore, non possono esserci. Proprio nel momento in cui inizia il cammino finale verso il titolo: tutto ciò sarà possibile grazie all'immediato "sì" di Radio Village Network, che ha deciso di unire la voce di Max Airoldi alle nostre immagini, e all'aiuto della società giallonera e dello sponsor OGILink, che metterà a disposizione una connessione di alta qualità grazie a un router di nuova generazione che ci permetterà di portare nei vostri dispositivi (computer, telefoni, tablet, tv) lo streaming della partita.

Sarà una sfida durissima: il Caldaro è campione in carica, ha dimostrato mentalità vincente ed arriva lanciatissimo ai playoff dopo la vittoria del relegation round (7 vittorie nelle ultime 8 gare). Occhio ai portieri Andergassen e Morandell, alla prima linea con Felderer, Wieser e Mattsson. Grande ex è Daniele Ross Tedesco: l'anno scorso trascinò il Caldaro alla clamorosa vittoria di Coppa Italia e titolo contro il Merano.

Varese non avrà il suo pubblico, che però sarà incollato davanti al video: i Mastini sapranno che, dopo ogni gol o paratissima di Alessandro Tura, davanti allo schermo o al cellulare il pubblico giallonero esulterà. Dopo aver ricevuto tanto dalla gente, i Mastini possono restituire altrettanto, nel momento in cui quella gente sta soffrendo perché non può esserci. Ma, di fatto, ci sarà, dietro quelle telecamere fissate sopra i banchetti della tribuna stampa. Onoratela e trascinatela in semifinale, dove potrete riabbracciarla: forza Mastini.

Quarti di finale playoff. Gara 1 – Martedì 3 marzo 2020 – Formula Best-of-five (in semifinale chi vince tre gare: primo ingaggio alle ore 20.30)

HC Merano (1°) – Alleghe Hockey (8°)

Ore 20: HC Brixen/Bressanone (4°) – ValpEagle (5°)

HC Varese (2°) – SV Kaltern/Caldaro (7°)

Hockey Pergine Sapiens (3°) – HC Eppan/Appiano (6°)


Gli impegni dei Mastini

Quarti GARA 1: Varese – Caldaro (martedì 3 marzo)

Quarti GARA 2: Caldaro – Varese (giovedì 5 marzo, ore 20.30: vietata la trasferta ai tifosi provenienti dalla Lombardia)

Quarti GARA 3: Varese – Caldaro (sabato 7 marzo, ore 18.30: a porte chiuse)

Eventuale GARA 4 ed eventuale GARA 5 si disputeranno a Caldaro (martedì 10 marzo) e a Varese (giovedì 12 marzo).

Semifinali e finale al meglio delle 7 partite.

Overtime: durano 5' e si giocano in 3 contro 3 più il portiere tranne che nell'eventuale gara decisiva di quarti, semifinale e finale quando durerà 20' in 5 contro 5 più il portiere.



Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU