/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 28 febbraio 2020, 19:25

Coronavirus, stop di un'altra settimana all'Insubria e in tutte le università della Lombardia

Attività sospesa negli atenei della regione fino a sabato 7 marzo "al fine di contenere gli effetti negativi dell'emergenza Coronavirus". Possibili forme di didattica a distanza

Coronavirus, stop di un'altra settimana all'Insubria e in tutte le università della Lombardia

Stop di un'altra settimana all'Insubria e negli atenei della regione. «Le Università della Lombardia ritengono che siano ancora attuali le ragioni che hanno condotto a sospendere le attività didattiche nella settimana iniziata con lunedì 24 febbraio - fa sapere la Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde - Pertanto le attività formative in presenza sono sospese fino a sabato 7 marzo».

«Al fine di contenere gli effetti negativi di questa emergenza - si legge ancora - tutte le Università della Lombardia si sono nel frattempo attivate per offrire agli studenti forme di didattica a distanza, secondo modalità proprie di ogni singolo Ateneo. Le informazioni di dettaglio sono disponibili sui siti dei singoli Atenei e vengono comunicate e aggiornate in modo dettagliato a tutte le comunità accademiche. Ogni Ateneo lombardo sta lavorando all'analisi dei diversi scenari possibili e all'individuazione delle opportune soluzioni da adottare sia nel breve sia nel medio/lungo periodo, in particolare sul fronte dell'organizzazione della didattica».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore