/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 27 febbraio 2020, 15:08

Varese, il Coronavirus decima il mercato. Molti ambulanti non si presentano (foto e video)

Dei 130 ambulanti di piazzale Kennedy, ne mancano quasi la metà. L’assessore Perusin: «In molti non se la sono sentita»

Varese, il Coronavirus decima il mercato. Molti ambulanti non si presentano (foto e video)

Nonostante l’ordinanza regionale imponga il divieto di esporre solo durante i fine settimana, gli ambulanti del mercato di piazzale Kennedy hanno preferito disertare anche gli appuntamenti di lunedì e di questa mattina.  

Dei 130 ambulanti che il giovedì e il sabato espongono comunque in numero limitato rispetto al lunedì, ne mancavano quasi la metà. Infiniti gli spazi vuoti tra una bancarella e l’altra: «Nonostante la comunicazione inviata a tutti ribadisse che il mercato era confermato nei due giorni infrasettimanali e rinviato solo il sabato – spiega l’assessore Ivana Perusin – in molti non se la sono sentita comunque di essere presenti». 

Effettivamente l’ordinanza ministeriale aveva come obiettivo quello di evitare gli assembramenti per ridurre le possibilità di contagio e la diffusione del Coronavirus. Molti ambulanti hanno quindi preferito non rischiare ed evitare di esporre anche durante la settimana.
 
«Resta confermato l’annullamento per sabato  - conferma l’assessore  - E siamo in attesa di capire se l’ordinanza verrà replicata anche per la prossima settimana, intanto ci atteniamo a quanto stabilito».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore