/ Sport

Sport | 27 febbraio 2020, 17:40

Coronavirus, sport in Lombardia: sì ad allenamenti e competizioni ma a porte chiuse

Riaprono impianti e palestre per allenamenti, eventi e competizioni di ogni ordine e disciplina ma solo a porte chiuse: la Regione Lombardia ha recepito il decreto del governo. Ovviamente restano in vigore le sospensioni dei campionati già decise fino a domenica

Coronavirus, sport in Lombardia: sì ad allenamenti e competizioni ma a porte chiuse

La Regione Lombardia recepisce il decreto del Presidente del Consiglio: come comunicato poco fa a tutti i sindaci anche da Anci Lombardia (pagina Facebook ufficiale), tutti gli impianti sportivi devono riaprire ad allenamenti, eventi e competizioni di ogni ordine e disciplina purché a porte chiuse, ovviamente al di fuori degli undici comuni della zona rossa del focolaio di Coronavirus. I singoli sindaci sono quindi tenuti ad adeguarsi a quanto deciso da governo e Regione. Resta valida la sospensione dei vari campionati già decisa fino a domenica.

«In deroga alle disposizioni dell’ordinanza di Regione Lombardia e del Ministero della Salute del 23 febbraio 2020, come previsto dall’art. 1 lettera a del DPCM 25/02/2020, resta consentito lo svolgimento di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli individuati nell’allegato 1 del DPCM del 23 febbraio 2020».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore