/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 25 febbraio 2020, 12:58

Besozzo riscopre gli antichi sentieri immersi nella natura: presto a disposizione di cittadini e sportivi

Nella mattinata di sabato sono iniziati i lavori che porteranno a ripulire il percorso ben tredici chilometri di percorsi che si sviluppano lungo alcune località besozzesi tra Beverina, Repui, Cardana, Gravezzano, Bogno e Cascina Pedroni.

Besozzo riscopre gli antichi sentieri immersi nella natura: presto a disposizione di cittadini e sportivi

Riscoprire e riaprire i sentieri in mezzo al verde e ai boschi del paese e delle frazioni.

E' l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Besozzo che già negli anni scorsi ha dato vita a questo progetto e che sta avendo un nuovo impulso proprio in questi giorni.

Nella mattinata di sabato sono iniziati i lavori che porteranno a ripulire il percorso della gara di Mtb in programma il prossimo aprile a Besozzo; alla manutenzione dei sentieri coinvolti stanno lavorando sia gli operatori comunali che i volontari della Mtb Passion. 

Si tratta di ben tredici chilometri di sentieri immersi nella natura che si sviluppano lungo alcune località besozzesi  tra Beverina, Repui, Cardana, Gravezzano, Bogno e Cascina Pedroni.

«La filosofia che sta dietro a questo progetto che stiamo portando avanti da qualche anno è quello da un lato di riscoprire e fare la manutenzione di sentieri storici presenti sul territorio comunale che per vari motivi sono stati abbandonati nel tempo e rimetterli a disposizione della cittadinanza, per chi va a camminare o correre» afferma il vicesindaco Gianluca Coghetto.

Un modo per riscoprire le bellezze di un territorio particolarmente ricco da questo punto di vista come quello besozzese con le sue tante frazioni e località.

Le pulizie iniziate sabato rappresentano un notevole passo in avanti del progetto.

«Si tratta di ben tredici chilometri di percorso immerso nella natura che una volta puliti e poi svolta la gara di aprile, potranno essere utilizzati da tutti» conclude il vicesindaco. 

 

 

Matteo Fontana

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore