/ Hockey

Che tempo fa

Cerca nel web

Hockey | 24 febbraio 2020, 16:00

HOCKEY. Playoff rinviati o porte chiuse: decide la Federghiaccio. I tifosi dei Mastini restano in attesa

L'unica certezza è che giovedì non si potrà giocare gara 1 dei quarti playoff davanti ai tifosi gialloneri del Palalbani, visto che l'ordinanza regionale lo vieta e il palaghiaccio, come piscine e palestre cittadine, è chiuso. Il calcio ha adottato le porte chiuse: cosa farà la Federghiaccio?

Foto Alessandro Galbiati

Foto Alessandro Galbiati

Giocatori e tifosi dei Mastini non sanno ancora cosa accadrà giovedì, quando dovrebbero partire i playoff del campionato IHL di hockey su ghiaccio: la prima gara dei quarti con gli altoatesini del Caldaro sarebbe in programma al Palalbani alle 20.30 ma è evidente che il rinvio sarà automatico, poiché l'ordinanza regionale vieta di disputare qualunque partita in Lombardia, a meno che la Federghiaccio decida - come sta accadendo con il calcio e in particolare con Juventus-Inter - di disputare il match a porte chiuse.

Il palaghiaccio di Varese, tra l'altro, è chiuso al pubblico e a ogni attività come piscine e palestre cittadine e della provincia, proprio a seguito della stessa ordinanza regionale, quindi i Mastini sono fermi anche con gli allenamenti, in vista di una soluzione alternativa.

Sarà la Fisg a dover decidere, si auspica entro sera, quale soluzione adottare: visto che, oltre al Varese, ci sono altre squadre come la Valpeagle, l'Alleghe e il Pergine in regioni soggette a ordinanze che sospendono l'attività sportiva (salvo adottare, qualora fosse permesso, le porte chiuse), è presumibile che la decisione sia quella di rinviare l'inizio degli spareggi per il titolo, magari riducendone la durata e introducendo le sfide al meglio delle cinque o delle tre gare (attualmente anche i quarti sono al meglio delle sette).

I tifosi dei Mastini, e dell'hockey, restano in attesa.

Questro il programma, che verrà certamente rivoluzionato o rinviato, dei quarti di finale del campionato IHL al meglio delle 7 gare (passa chi ne vince 4).

Gara 1, giovedì 27 alle 20.30
: Merano-Alleghe, Varese-Caldaro, Pergine-Appiano, Bressanone-Valpeagle.

Sabato 29, gara 2: Alleghe-Merano, Caldaro-Varese, Appiano-Pergine, Valpeagle-Bressanone.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore