/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 24 febbraio 2020, 12:20

Coronavirus, cosa succede a Varese-Bologna di basket? Rinvio o porte chiuse

L'atteso recupero con la Virtus previsto giovedì all'Enerxenia Arena in questo momento non si può giocare. La società blocca le prevendite in attesa di una decisione di Lega e Federbasket che arriverà in giornata. Il calcio opta per le porte chiuse

Coronavirus, cosa succede a Varese-Bologna di basket? Rinvio o porte chiuse

Giovedì sera all'Enerxenia Arena sarebbe in programma una delle partite più attese della stagione, cioè il recupero tra l'Openjobmetis Varese e la Virtus Bologna: in base all'ordinanza della Regione Lombardia e del Ministero della Sanità la partita non si può giocare.

E' attesa nel pomeriggio una decisione di Lega e Federbasket, soprattutto dopo che è emersa la possibilità di giocare a porte chiuse gli incontri nelle regioni colpite dall'emergenza Coronavirus, come avrebbe intenzione di fare la Lega Calcio, per esempio, con la partite dell'Inter con il Ludogorets di Europa League, prevista proprio giovedì, e Juventus-Inter di domenica. 

Saranno le istituzioni del basket a decidere dunque se rinviare Varese-Bologna o se disputarla a porte chiuse: in quest'ultimo caso, ovviamente, per la Pallacanestro Varese e i suoi tifosi sarebbe un grave danno. Nel frattempo la società biancorossa blocca le prevendite.

Rinviato anche l'appuntamento di domani con Orgoglio Varese, che avrebbe dovuto annunciare un nuovo contributo economico per la Pallacanestro Varese.

Questo il comunicato.
In ottemperanza all'ordinanza della Regione Lombardia “Emergenza Coronavirus” e al fine di garantire la massima partecipazione all'evento, si comunica che il pranzo di Orgoglio Varese, in programma il prossimo 25 febbraio, è annullato e rinviato a data da destinarsi. Sarà nostra premura tenervi aggiornati sull'eventuale nuova data di svolgimento.
Certi della vostra comprensione, cogliamo l’occasione per porgervi cordiali saluti,
Orgoglio Varese

Così come è rinviata da ieri l'assemblea del trust Il Basket Siamo Noi che avrebbe dovuto tenersi domani sera al palazzetto.
Questo il comunicato. 

Vi comunichiamo che, a causa dell’Ordinanza della Regione Lombardia che vieta ogni forma di aggregazione in luogo pubblico, siamo costretti ad annullare l’Assemblea Generale che avrebbe dovuto tenersi il giorno 25/02/2020 presso il Palazzetto dello Sport. Vi terremo aggiornati a breve in base all’evoluzione delle disposizioni precauzionali imposte dalla Regione.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore