/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 23 febbraio 2020, 18:47

Serie A femminile, la Juve cala il poker e allunga. Big match Milan-Fiorentina rinviato, per l'Inter 2-2 con il Bari

Dopo due sconfitte consecutive, l'Inter di Attilio Sorbi è riuscito a portare a casa un solo punto contro il Bari (foto inter.it)

Dopo due sconfitte consecutive, l'Inter di Attilio Sorbi è riuscito a portare a casa un solo punto contro il Bari (foto inter.it)

La partita in programma oggi al Brianteo di Monza tra Milan e Fiorentina è stata sospesa, al pari di qualsiasi altro evento sportivo, per misure precauzionali a causa del diffondersi del Coronavirus in Lombardia e in Veneto.

Il resto della serie A femminile è invece riuscito a scendere in campo ieri, sabato. L'lnter di Attilio Sorbi, di scena al Chinetti di Solbiate Arno e reduce da due sconfitte consecutive, non è andata oltre il pareggio con il Bari (2-2). Le nerazzurre hanno giocato una partita per certi versi molto strana, contro un avversario modesto che però ha cambiato allenatore proprio in settimana. Nerazzurre in vantaggio con Merlo dopo 10 minuti, poi però le padrone di casa perdono concentrazione e le pugliesi prima pareggiano con Novellino e poi passano in vantaggio sempre con una scatenata Novellino, che ha fatto davvero la differenza in campo. Il definitivo 2-2, in pieno recupero, lo realizza su rigore Regina Baresi. Le interiste falliscono con questa prova l'occasione di tornare alla vittoria dopo tre match, in cui hanno conquistato un solo punto. Per le pugliesi un prezioso risultato per evitare la retrocessione. 

La Juventus prima in classifica vince senza troppi problemi, segnando quattro reti al  Verona con una straordinaria prova di Girelli, che aggiorna il suo bottino: sono 16 in altrettante gare le marcature della nazionale azzurra. 

Vince la Roma in casa con il Sassuolo, tris della Florentia ai danni dell'Orobica e pareggio in "zona Cesarini" dell'Empoli contro il Tavagnacco.

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA 16° GIORNATA
Inter-Bari 2-2, Verona-Juventus 0-4, Sassuolo-Roma 0-1, Empoli-Tavagnacco 1-1, Florentia-Orobica 3-0, Milan-Fiorentina rinviata a data da destinarsi.

LA CLASSIFICA
Juventus 44, Fiorentina 35*, Milan 35*, Roma 34, Florentia 24, Sassuolo 23, Inter 19, Empoli 19, Verona 12, Bari 11, Tavagnacco 9, Orobica 1. 
* Una partita in meno 

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore