/ Territorio

Territorio | 21 febbraio 2020, 17:14

Iniziati a Solbiate Arno i lavori di realizzazione dell'area feste

La nuova struttura voluta dal Comune sorgerà all'interno del parco giochi di via Montebello. "Un luogo d'incontro che sarà a disposizione di tutti i solbiatesi che finalmente avranno la più bella area feste di sempre" commenta il sindaco Battiston

Iniziati a Solbiate Arno i lavori di realizzazione dell'area feste

Dopo un lungo iter amministrativo sono partiti i lavori per la realizzazione del 1° lotto dell'area feste all’interno del parco giochi di via Montebello: quella che sorgerà sarà una struttura omologata per ospitare fino a mille persone, con un'area attrezzata con panche e tavoli per circa 400 posti a sedere, un palco per gli spettacoli, cucina, servizi.

II primo lotto del progetto, che ha una previsione di spesa di 450 mila euro, prevede una serie di interventi per rendere l’opera funzionale sia per la parte attrezzata per le feste nei periodi estivi sia per i fruitori del parco pubblico che resterà attrezzato con i giochi per i bambini.

L'opera dovrebbe essere completata entro l’estate. Successivamente è prevista la realizzazione del 2° lotto che prevede il completamento delle strutture per l'utilizzo anche nei mesi invernali, grazie ad una chiusura con vetrate e riscaldamento.

«La nostra amministrazione ha fortemente voluto quest'opera - spiega Oreste Battiston, sindaco di Solbiate Arno - per dare uno spazio adeguato alle tante associazioni che animano il nostro paese,dove poter realizzare feste, eventi, manifestazioni. Un luogo d'incontro che sarà a disposizione di tutti i solbiatesi che finalmente avranno la più bella area feste di sempre».

«Il parco di via Montebello, dove precedentemente vi era il campo da tennis coperto, smantellato già lo scorso anno quando è stato spostato nella nuova Area Sport di via Aldo Moro, inaugurata nello scorso mese di maggio - aggiunge Battiston - è lo spazio più adatto per la realizzazione dell'area feste, poiché, pur essendo abbastanza centrale quindi facilmente raggiungibile anche a piedi, non arrecherà disturbo al centro abitato: è confinante con le scuole, con il centro anziani, con la palestra e vicina ai parcheggi di Piazza Italia. L’area feste quindi, potrà essere utilizzata anche dai ragazzi delle scuole e dagli anziani che frequentano il centro adiacente».

Ma in programma per i prossimi mesi c'è molta carne al fuoco a Solbiate: un'altra opera annunciata è la realizzazione di una nuova sede polifunzionale da destinare alle tante associazioni che animano il paese, alla sede della protezione civile, una nuova sede per gli ambulatori medici e per il centro ricreativo Lumaca D'oro.

II tutto dotato anche di nuovi parcheggi. Tutto questo porterà così a una revisione degli spazi attualmente destinati alla biblioteca e al centro anziani che potranno essere adibiti a nuove funzioni.

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore