/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 15 febbraio 2020, 07:56

FOTO e VIDEO. Due varesine all'avventura nel mondo con videocamera e drone

A Carolina Schiavi e Sarina Preli bastano amicizia e coraggio per lanciarsi in un lungo viaggio che le porterà a raccontarci luoghi magici e lontani

FOTO e VIDEO. Due varesine all'avventura nel mondo con videocamera e drone

Questa è la storia di due ragazze varesine che hanno deciso di girare il mondo, mostrandocelo in tutta la sua meraviglia, e nasce un’amicizia strettissima insieme a tante risate che accompagnano panorami mozzafiato. 

Le due amiche avventuriere sono Carolina Schiavimodella da 30mila followers su Instagram e volto di Canale5 in “Temptation Island” e “Uomini e donne”, e Sarina Preli che di  followers ne ha 13mila. 

Alla base di questi viaggi c’è quindi una saldissima amicizia che rende tutte le riprese ricche di battute e ironia, vista la grande confidenza tra le due giramondo. La chiave è la spontaneità, che rende tutto più divertente e magico: questa è la loro risposta alla domanda di come passano il tempo, soprattutto quando i viaggi si fanno lunghi e può accadere l’inaspettato.

Una decisione presa non per caso, visto che le due ragazze amano viaggiare e lo hanno sempre fatto: il coraggio è una parte importante per affrontare alcuni viaggi, perché quando sei dentro la foresta pluviale, in un'isola circondata dall’Oceano Indiano, e su quell’isola c’è un vulcano attivo, ci vuole anche coraggio. Questa componente a loro non manca, così come leggerezza, spensieratezza e sorriso: anche in questo sta il bello dei loro viaggi, effettivamente se così non fosse non avrebbe senso nemmeno partire.

GoPro e drone per intrappolare le riprese dei posti più belli del pianeta: non è il primo viaggio che fanno ma è il primo che documentano, con passione e volontà: hanno anche un canale You Tube con il primo video girato tra il Madagascar e altri luoghi incredibili.

Il messaggio di Carolina e Sarina? Mostrare a tutti quanto è bello il mondo, e quanto è bello viaggiare (vivere) con gli occhi aperti e con coraggio, ma senza mai smettere di ridere, perché il timore non possa mai superare la felicità, ovviamente con un’amica, e quindi con tutto il necessario per stare bene.

Andrea Galizia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore