/ Varese

Varese | 11 febbraio 2020, 11:11

Specialista in social media e comunicazione digitale: 90 posti di alta formazione all’Insubria

Appena aperte le iscrizioni alla terza edizione del corso, che si terrà dal 17 marzo al 26 maggio a Varese in videoconferenza con Como; le domande si accettano in ordine cronologico di consegna

Specialista in social media e comunicazione digitale: 90 posti di alta formazione all’Insubria

Sono novanta i posti disponibili per diventare «Specialista in social media e comunicazione digitale» all’Università dell’Insubria: è tutto pronto per la terza edizione del corso di alta formazione, che è tra i più richiesti e in due anni ha già diplomato circa 180 studenti. L’iniziativa è del Centro di ricerca sui Fenomeni linguistici e culturali, il Crifli, che fa capo al dipartimento di Scienze umane e dell’innovazione per il territorio, con il patrocinio del comune di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto. 

Il direttore scientifico Alessandra Vicentini, docente di lingua inglese all’Insubria, sottolinea: «Il corso mira a formare professionisti della comunicazione digitale e dei social media attraverso una didattica basata su lezioni frontali e project work. Fruiremo di docenti di alto profilo e offrmo tutte le competenze necessarie per lavorare nei diversi ambiti: dal mondo imprenditoriale alla pubblica amministrazione, dalle associazioni alla libera professione. Si tratta di una figura professionale capace di organizzare strategie e azioni comunicative attraverso new media e strumenti digitali».

Durante le 48 ore in aula e le 12 ore di pratica online, su piattaforma digitale Cisco, saranno affrontati questi temi: scrivere per i social, con un laboratorio sull’uso strategico del profilo Linkedin; tecniche e strategie di comunicazione per i social media, in cui si parla anche di insight, sentiment analysis e influencer marketing; struttura di una social media strategy; l’inglese per il web e i social media; diritto e comunicazione, con attenzione al Gdpr; fake news e fact checking; creative marketing.

Il corso è aperto a diplomati e laureati, persone già occupate o in cerca di occupazione, studenti (a cui sono riservati crediti formativi), professionisti, giornalisti e tutti coloro che, a qualsiasi titolo, vogliano conseguire un valore aggiunto competitivo. Uno o due studenti saranno selezionati per svolgere uno stage formativo alla Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Le lezioni sono in programma dal 17 marzo al 26 maggio a Varese, nella sede dell’ateneo di via Monte Generoso 71, il martedì e il venerdì dalle ore 18 alle 21 in videoconferenza con Como. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 marzo alle 12 sul sito www.uninsubria.it/corso-socialmedia, la quota di partecipazione è di 250 euro. Saranno accettati al massimo 90 partecipanti seguendo l’ordine di presentazione della domanda e, dunque, vista l’alta richiesta delle prime due edizioni, si consiglia agli interessati di affrettarsi.  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore