/ Sport

Sport | 09 febbraio 2020, 20:05

Coppa Italia femminile, il Milan si fa rimontare dalla Fiorentina nella gara d'andata dei quarti. Juve e Roma senza problemi

A Monza finisce 1-2 per le viola, capaci di rispondere al gol di Salvatori Rinaldi con Guagni e Bonetti. Punteggi tennistici per bianconere e giallorosse, che hanno così in tasca le semifinali

Il Milan dovrà fare di più mercoledì 26 febbraio a Firenze per accedere alle semifinali di Coppa Italia (foto acmilan)

Il Milan dovrà fare di più mercoledì 26 febbraio a Firenze per accedere alle semifinali di Coppa Italia (foto acmilan)

Campionato in pausa, nel weekend sono andate in scena le sfide d'andata dei quarti di finale della prestigiosa Coppa Italia femminile. Al Brianteo di Monza, il Milan di Maurizio Ganz inciampa contro la Fiorentina nello scontro più interessante e combattuto del tabellone. Viola subito frizzanti e pericolose con le incursioni di Alia Guagni, ma il risultato non si sblocca per tutti i primi 45'. A inizio ripresa il Milan alza la pressione ma il portiere viola Öhrström si supera su Cimini e piazza il miracolo su Valentina Giacinti. 

Il gol è nell'aria e lo realizza Salvatori Rinaldi (quarto stagionale), che sfrutta un bel cross della desta della compagna Mauri (64'). La Fiorentina non molla e pareggia appena 5' più tardi con Alia Guagni. Le diavolette milaniste accusano il colpo e le toscane ne approfittano per ribaltare il risultato al 75' con una rete da manuale di Bonetti. Finisce 1-2, verdetto da scrivere mercoledì 26 febbraio, giorno della sfida di ritorno. 

Combattuta anche la sfida tra Florentia e Sassuolo, chiusa sul 2-1, mentre non sono in discussione i passaggi del turno di Juventus e Roma: le bianconere hanno battuto 0-6 l'Empoli, le giallorosse 1-6 l'Academy San Marino. 

Il prossimo weekend riparte il campionato: il Milan sarà in trasferta sul campo del Tavagnacco, che ha bisogno di punti salvezza, mentre domenica le campionesse d'Italia della Juventus sfideranno l'Inter in una sfida classica del calcio italiano. 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore