/ Hockey

Hockey | 06 febbraio 2020, 12:43

HOCKEY. Mastini ad Appiano con tante assenze: serata da battaglia. La lettera dello sponsor meranese è un inno allo sport e all'hockey

Alle 20.30 gialloneri in Alto Adige senza la prima linea difensiva e con altri "vuoti" ma spinti dall'amore dei tifosi. Magnifica lettera di sostegno da parte dello sponsor del Merano, Alex Pircher: «Avete riportato in vita il vecchio cuore giallonero, non mollate»

HOCKEY. Mastini ad Appiano con tante assenze: serata da battaglia. La lettera dello sponsor meranese è un inno allo sport e all'hockey

Come reagiranno i Mastini con pochi allenamenti e molte assenze nella dura trasferta di questa sera in campionato contro l'Appiano, osso duro per tutti (ore 20.30, diretta su Radio Village e aggiornamenti sull'home page di VareseNoi)? Questi giorni vissuti sul filo dei nervi e delle emozioni, alcune bellissime come il sostegno dei tifosi nell'allenamento di ieri sera (guarda QUI), faranno la differenza?

Sicuramente servirà una prova da Mastini, viste le pesanti assenze degli infortunati Schina e Raimondi, oltre a quella odierna di Re (mancherà, quindi, tutta la prima linea difensiva) e a quelle possibili di Vanetti, Di Vincenzo e Privitera. Coach Da Rin riuscirà comunque a schierare tre linee difensive capaci di mordere (il neoacquisto Caranci autore di un'ottima e solida prova a Torre Pellice, Ilic, Francesco Borghi, Cecere, Lo Russo, Erik Mazzacane).

I gialloneri sono primi in classifica e l'appassionante duello con il Merano, staccato di un punto, vedrà le Aquile impegnate nel derby di Bressanone. Proprio da Merano, negli ultimi giorni di crisi extra ghiaccio per via dello sfratto dal palaghiaccio, ormai rientrato, era arrivato un attestato di sostegno e stima nei confronti del club giallonero davvero encomiabile. A scriverlo e postarlo sulla pagina ufficiale dei Mastini nel momento di crisi per lo sfratto dal Palalbani è stato Alex Pircher, storico sponsor meranese. Ve lo proponiamo quale esempio massimo di sportività e amore per l'hockey: arriva dai rivali di un'intera stagione, e forse non solo, ma soprattutto dal cuore di chi, davvero, crede nei valori e nelle tradizioni di questo sport.

Per alcuni di voi sembrerà strano leggere un mio commento sulla pagina ufficiale del Varese.
Negli ultimi giorni troppo è successo. Troppo è stato detto, troppi ne hanno parlato e sparlato. Non voglio entrare o prendere posizione su quanto accaduto. La verità, i fatti reali... presumo che in pochi ne siano a conoscenza (me compreso). Ormai i principi sportivi purtroppo sono passati in secondo piano.

Personalmente, ci tengo a esprimere la mia solidarietà nei confronti di una società che sta facendo grandi cose. Società che, passo per passo, giorno per giorno ci mette anima, soldi, tempo e tant'altro per rianimare un cuore hockeyistico di una città. Cuore ormai dato per morto da tutti.

Nelle ultime settimane avete dato una scossa al vecchio cuore varesotto. Con piacere ho constatato che il cuore varesotto non è morto. Lungo sarà il vostro cammino, tanti vi metteranno i bastoni tra le ruote... ma grazie a persone come il vostro presidente, lo definisco un sognatore, un pazzo, con l'aiuto di tutti voi di Varese, ce la farete. Matteo, non mollare ... Varese non mollare... la vostra finale la avete adesso. Finale che la società con l'aiuto dei tifosi può vincere. E in questa partita della vita, tifo per voi. (Solo in questa 😏). Forza vecchio cuore, forza hockey.

Da lontano, rivale sul campo, una grande pacca sulla spalla da parte mia. Avanti tutta. Saluti a tutti. 

Alex Pircher, sponsor del Merano

MASTER ROUND: SESTA GIORNATA 

Ore 20: Bressanone-Merano. 20.30Appiano-Varese (diretta Radio Village Network, aggiornamenti di risultato e marcatori sull'home page di VareseNoi), Valpeagle-Pergine.

Settima giornata, sabato 8 febbraio,  ore18.30: Pergine-Appiano, Varese-Bressanone. 19.30: Merano-Valpeagle.

CLASSIFICA MASTER ROUND 

Varese 26. Merano 25. Pergine 21. Valpeagle, Bressanone 17. Appiano 13.

QUALIFICATION ROUND

(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1)

Sesta giornata, ore 20.30: Como-Caldaro, Valdifiemme-Alleghe. 

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Alleghe, Caldaro 16. Valdifiemme 15. Unterland 10. Como 5.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore