/ Canton Ticino

Canton Ticino | 31 gennaio 2020, 17:11

Controlli di velocità in Canton Ticino: ecco la mappa per la prossima settimana

La polizia cantonale ha reso note le località nelle quali, la prossima settimana, verranno effettuati i controlli mobili e semi stazionari.

Controlli di velocità in Canton Ticino: ecco la mappa per la prossima settimana

La Polizia cantonale e le polizie comunali hanno reso note, in un'ottica di prevenzione della circolazione stradale, le località in cui verranno effettuati dalle pattuglie i controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana dal 3 al 9 febbraio. Un'informazione molto utile anche per chi, dalla provincia di Varese, passa il confine per lavoro o per altre ragioni.

I controlli con dispositivi mobili nel distretto di Bellinzona saranno a Bellinzonae e Giubiasco; nel distretto di Vallemaggia saranno a Maggia e Coglio; nel distretto di Locarno a Minusio,  Quartino, Brione sopra Minusio, Losone d Arcegno; nel distretto di Lugano saranno a Besso, Muzzano, Sorengo, Davesco-Soragno  Viganello; nel distretto di Mendrisio saranno a Morbio Inferiore, Chiasso, Novazzano, Vacallo, Pedrinate, Genestrerio e Arzo.

I controlli della velocità semi-stazionari saranno invece a Magadino e Scairolo. Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore