/ Economia

Economia | 28 gennaio 2020, 17:26

E' la Fiat Panda l'auto più ricercata dai lombardi

A rivelarlo è un'indagine condotta dal automobile.it, il sito di annunci di auto usate: tra i modelli più gettonati dagli automoblisti anche la Golf, la Tiguan e la Mercedes Classe A

Un modello della mitica Fiat Panda

Un modello della mitica Fiat Panda

È la Fiat Panda l’auto più amata e ricercata dai lombardi e dagli italiani in generale. A dirlo sono i dati dell’indagine condotta da automobile.it, il sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, di proprietà del gruppo Ebay, che ha stilato una classifica dei modelli più ricercati sul web nel 2019. L’indagine si basa sui dati raccolti sui siti di annunci di auto usate di un determinato modello in 5 Paesi: Italia, Canada, Danimarca, Germania e Inghilterra, tra il mese di gennaio e novembre 2019.

Se la Golf è senza dubbio il modello di auto usata più ricercata dagli automobilisti europei, è la Fiat Panda, l’utilitaria per eccellenza, la preferita dagli italiani e anche dai lombardi. Secondo l’indagine, la Golf prevale tra gli automobilisti tedeschi, inglesi e danesi, mentre tra i canadesi a imporsi è l’Honda Civic.

Tornando alla Fiat Panda, il primo modello risale addirittura nel 1980 e sul mercato dell’usato se ne trovano un po’ di tutti i tipi; il prezzo medio è di 11.933 euro. Gli esperti di automobile.it suggeriscono di puntare in particolare sulla versione alimentata a benzina di 1.2 litri, con allestimento Emotion, il più ricco disponibile; il mezzo ideale per muoversi in città senza preoccuparsi di dover fare troppo spesso visita al distributore.

Questa la classifica completa delle preferenze degli automobilisti lombardi riguardo le auto usate preferite, secondo l’indagine di automobile.it: Fiat Panda, Golf, Tiguan, Mercedes Classe A, Audi Q3, Dacia Duster, Jeep Renegade, Fiat 500X, Polo, Dacia Sandero.

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore