/ Varese

Varese | 27 gennaio 2020, 08:30

VIDEO. Lampioni impazziti in via San Francesco: la strada sembra una discoteca

Una nostra lettrice ha girato questo video in centro a Varese: l'illuminazione pubblica funziona a intermittenza alternando qualche secondo di luce a qualche secondo di buio

Via San Francesco: i lampioni funzionano a intermittenza

Via San Francesco: i lampioni funzionano a intermittenza

I lampioni impazziscono e trasformano via San Francesco, nel cuore di Varese, in una specie di discoteca a cielo aperto. Ci sarebbe da sorridere se non fosse che l'intermittenza dell'illuminazione pubblica crei pericolo alla circolazione stradale, soprattutto perché costringe gli automobilisti a fare i conti con il buio improvviso quando meno se lo aspettano.

La segnalazione ci arriva direttamente da una lettrice che, cellulare alla mano, ha girato un video della curiosa situazione dei lampioni corredando il tutto con un ironico commento: "Luce... buio... luce... buio".

Nel filmato si può notare chiaramente con dopo qualche secondo di illuminazione senza problemi i lampioni si spengano improvvisamente per riaccendersi poi nuovamente. Una sorta di "strobo" che si ripete ogni cinque secondi circa. Insomma, quasi una discoteca.

Battute a parte, la speranza è che chi di dovere intervenga al più presto per riparare il guasto e garantire così la massima sicurezza per i tanti automobilisti e i pedoni che percorrono ogni giorno via San Francesco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore