/ Varese

Varese | 22 gennaio 2020, 21:28

Il capolavoro di Andrea Buosi: un leone alato di cioccolato di 10 chili

Una storia di passione e amore per il cioccolato nata in famiglia si arricchisce di una nuova creazione: un incantevole leone composto solo ed esclusivamente di cioccolato al latte e fondente lucidato con burro di cacao

Il capolavoro di Andrea Buosi: un leone alato di cioccolato di 10 chili

Ci sono passioni che fanno fare cose incredibili, che ci tengono in piedi e ci fanno continuare a camminare, passo dopo passo verso strade nuove e sempre più importanti. Su queste strade cammina il giovane Andrea Buosi, figlio del famoso pasticcere Denis Buosi, che a colpi di sculture in cioccolato e ricette incredibili sta crescendo sempre di più, seguendo quello stesso percorso fatto di talento e dedizione.

Storie di famiglia quindi, storie di passione condivisa nell’amore per il cioccolato, da Varese in tutta Italia, dato che l’intraprendente pasticcere ha vinto lo scorso anno il premio come “campione italiano Juniores di pasticceria”, e anche in questo 2020 non intende smettere di stupire.

Ne è la prova una magnifica struttura prodotta in puro cioccolato dal campione di pasticceria durante il workshop tenuto dal celebre cioccolatiere e pastry chef Christophe Morel in provincia di Venezia, a Mellaredo di Pianiga, dove Andrea ha realizzato un incantevole leone alato, composto solo ed esclusivamente di cioccolato al latte e fondente, lucidato a spruzzo con burro di cacao e dal peso di 10 chili.

Una gustosissima opera d’arte che vale la pena non solo d’essere guardata ma anche e soprattutto d’essere assaggiata. E che, sulle ali di quel leone, chissà dove porterà, in Italia e nel mondo, il nome di Andrea Buosi e della sua terra. 

Andrea Galizia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore