/ Cronaca

Cronaca | 20 gennaio 2020, 14:26

Cane cade in una vasca di acqua gelida: Thiago salvato dai vigili del fuoco

E' successo questa mattina in via Verdi a Travedona Monate. Un passante ha sentito i guaiti dell'animale e ha dato l'allarme. Il cane, incastrato nella vasca, è stato sorretto a mano. Poi i vigili del fuoco lo hanno liberato e restituito al padrone

Cane cade in una vasca di acqua gelida: Thiago salvato dai vigili del fuoco

Un cane salvato dall'acqua gelida. Ancora il grande cuore dei vigili del fuoco ha permesso a Thiago, questo il nome dell'animale, di poter tornare tra le braccia del suo padrone.

E' successo oggi, lunedì 20 gennaio, alle 11.30, quando i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo sono intervenuti nel comune di Travedona Monate, in via Giuseppe Verdi per soccorrere un cane caduto in una vasca di acqua gelida. Un passante ha udito i guaiti di un animale provenire da un'area industriale dismessa e ha lanciato l’allarme.

Poco dopo è stato raggiunto dal proprietario dell’animale che era già intento nelle ricerche. Thiago era caduto il una camera interrata e allagata: si trovava immerso nell’acqua gelida e incastrato in una scala di ferro.

Padrone e passante hanno sorretto l’animale in attesa dell’arrivo dei soccorritori. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, hanno tagliato parte della scala in ferro che intrappolava l’animale: le operazioni sono state particolarmente complicate causa la profondità dell’acqua (due metri) e la conformazione della scala.

Gli operatori hanno recuperato Thiago, che, asciugato e riscaldato, è poi tornato tra le braccia del proprietario che ha provveduto a chiamare anche un veterinario. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore