/ Hockey

Hockey | 19 gennaio 2020, 12:34

Perna, l'istinto vincente del Mastino: «Sacrificio, poche penalità e poi... basterà guardare i nostri tifosi»

Il numero 4 giallonero a poche ore dalla finale che assegnerà la Coppa Italia: «Sì, il Merano è favorito. Sulla carta... Noi abbiamo i nostri tifosi, caldissimi, che hanno fatto tanta strada per arrivare fin qui: vogliamo vincere per loro, per noi, per il club e per la città»

Perna, l'istinto vincente del Mastino: «Sacrificio, poche penalità e poi... basterà guardare i nostri tifosi»

"Oggi Merano-Varese, finale d'altri tempi": è il titolo del quotidiano "Alto Adige", che lancia la "finalissima con due nobili dell'hockey italiano" delle ore 18 alla Meranarena (biglietti a 15 euro) che assegnerà la Coppa Italia.
Lo stesso quotidiano parla della semifinale vinta ieri dal Varese con il Pergine, scrivendo di "Mastini un po' nervosi", prima di "un terzo tempo da manuale".

Stamattina davanti all'albergo della squadra, l'"Anatol Hotel", abbiamo incontrato Domic Perna, simbolo e uomo spogliatoio dei Mastini che ieri sera, insieme ai compagni, ha assistito all'ultimo periodo della semifinale vinta 5-1 dai padroni di casa contro la Valpeagle. 
«Il Merano è una squadra molto organizzata, ha esperienza, muove il disco bene - dice l'attaccante giallonero che, a 43 anni, è stato capocannoniere della prima fase di campionato con 49 punti (15 gol e 34 assist) - Sono i favoriti? Sì, sulla carta. Ma si vince sul ghiaccio. Tanti di noi l'hanno già fatto: possiamo rifarlo».

Cosa servirà ai Mastini per fare sognare gli oltre duecento varesini che stasera torneranno alla Meranarena sognando la prima Coppa Italia della storia? «Dobbiamo essere disciplinari ed evitare di giocare in inferiorità numerica. Sacrificio: ecco la grande parola che dobbiamo ripetere. E concentrazione: se il Merano avrà un’occasione, la sfrutterà».

«I nostri tifosi saranno ancora caldissimi - chiude il numero 4 dei Mastini - il nostro sesto giocatore. Vogliamo ringraziarli e sappiamo cosa fare: sono qui per noi, dopo aver fatto tanto tanta strada. Vogliamo vincere per loro, per noi, per il club e per la città».

Gg


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore