/ Territorio

Territorio | 15 gennaio 2020, 08:55

Un secolo e mezzo di musica e passione: al via i festeggiamenti della Filarmonica Indunese

Le celebrazioni partiranno gli eventi dedicati ai 150 anni di vita del sodalizio musicale di Induno Olona

Un secolo e mezzo di musica e passione: al via i festeggiamenti della Filarmonica Indunese

Un secolo e mezzo da festeggiare. Sabato 19 gennaio si apriranno ufficialmente i festeggiamenti dei 150 anni di vita della Filarmonica Indunese, associazione bandistica senza scopo di lucro nata nel 1870 e attualmente presieduta da Lino Maculan.

L’obiettivo principale della Filarmonica è quello di diffondere la cultura musicale a Induno Olona, e non solo. L’appuntamento è a Villa Porro-Pirelli, alle ore 20:45, per il tradizionale Concerto di Gala diretto per il ventesimo anno consecutivo dal Maestro Elisa Ghezzo. L’evento è patrocinato dal Comune di Induno Olona e tutta la popolazione è invitata a partecipare. L’ingresso è libero.

Il Concerto di sabato è il primo di una serie di eventi programmati per il 2020 per celebrare i 150 anni di attività. Il 22 marzo la Filarmonica Indunese eseguirà un concerto con gli alunni della scuola Don Milani, nell’ambito del progetto musicale promosso nella scuola; il 19 aprile organizzerà un Raduno di Bande Giovanili, che rappresentano il futuro del movimento bandistico; il 24 maggio sarà presente alla tradizionale Festa delle Rose di Induno Olona; infine, il 6 e 7 giugno avranno luogo le celebrazioni ufficiali durante le quali la Filarmonica allestirà una mostra di reperti storici (strumenti, fotografie, altro).

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’associazione, potete consultare il sito www.filarmonicaindunese.it e potete seguire le pagine Facebook e Instagram della Filarmonica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore