/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 14 gennaio 2020, 20:24

VIDEO. Incendio a Venegono Superiore, abitazione in fiamme: vigili del fuoco in azione

Il rogo è divampato intorno alle 19.30 di oggi in via Cesare Battisti. Sul posto squadre da Varese, Busto e Tradate con diciannove uomini e cinque mezzi di soccorso. Non risultano feriti né intossicati

VIDEO. Incendio a Venegono Superiore, abitazione in fiamme: vigili del fuoco in azione

Fiamme a Venegono Superiore. L'incendio è divampato nella serata di oggi, martedì 14 gennaio, in un'abitazione di via Cesare Battisti: l'allarme è scattato intorno alle 19.30. Sul posto si sono precipitate diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento delle fiamme.

Il rogo ha interessato il tetto dell'abitazione di tre piani, avvolgendolo completamente: il fuoco è visibile da lontano e molti residenti della zona sono scesi in strada allarmati. Non si registrano al momento feriti né intossicati.

La chiamata è arrivata alle 19:30 alla sala operativa di via Legnani, immediatamente sono state inviate sul posto diverse squadre dalle sedi di Varese, Tradate e Busto. I diciannove vigili del fuoco, intervenuti con cinque automezzi: tre autopompe, un'autobotte e un’autoscala sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme per oltre tre ore.

Il fuoco ha distrutto 150 metri quadrati di tetto, rendendo lo stabile inagibile, le due famiglie che lo occupavano hanno trovato ospitalità altrove. Salvato dalle fiamme grazie ai vigili del fuoco anche un gatto rimasto intrappolato nell'abitazione (leggi qui).

Ecco l'incendio in un video inviatoci da un nostro lettore

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore