/ Sport

Sport | 13 gennaio 2020, 00:01

Calcio femminile, cinquina Juve per celebrare il titolo di campione d’inverno. Milan battuto in casa dall’Empoli, pari Inter

La Juventus di Cristiana Girelli e di mister Rita Guarino festeggia con una vittoria il titolo (già suo) di campione d'inverno (foto da figc.it)

La Juventus di Cristiana Girelli e di mister Rita Guarino festeggia con una vittoria il titolo (già suo) di campione d'inverno (foto da figc.it)

Doppietta bianconera. La Juventus è campione d’inverno sia nel calcio maschile che in quello femminile. Lo scudetto di metà campionato, per la verità, era già nelle mani delle ragazze di Rita Guarino, che oggi hanno però ribadito la loro supremazia sul campionato: 1-5 in casa del Tavagnacco, avanti con Chandarana ma poi ribaltato dalle reti del bomber azzurro Cristiana Girelli, di Rosucci, Alves Souza, Zamanian e Cernoia. Il vantaggio in vetta è di 6 lunghezze sulla Fiorentina, che ha fatto il suo dovere contro il fanalino di coda Orobica: 1-4 nel Bergamasco con la doppietta di Ilaria Mauro e le reti di De Vanna e Lazaro. 

Crollo inatteso per il Milan di Maurizio Ganz e Valentina Bergamaschi: le rossonere, in casa, si sono dovute arrendere all’Empoli Ladies, che hanno messo in cassaforte i tre punti grazie alle reti nella ripresa di Prugna e Di Guglielmo; per il Milan, che resterà quarto in classifica anche in caso di vittoria nel recupero con il Bari, il gol della bandiera lo ha siglato Tucceri Cimini. L’Inter chiude invece il girone d’andata all’ottavo posto, guadagnando un punto nello 0-0 contro la Florentia. Terza piazza per la Roma, che regola il Bari in trasferta con un tris (Bonfantini, Giugliano, Thomas). Ultimo risultato di giornata il 4-1 del Sassuolo sull’Hellas Verona. 

Nel prossimo weekend la prima giornata del girone di ritorno: il Milan ospita a Monza la Roma, l’Inter è di scena a Verona, Juventus in casa dell’Empoli. 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA D’ANDATA
Bari-Roma 0-3, Sassuolo-Verona 4-1, Orobica-Fiorentina 1-4, Inter-Florentia 0-0, Tavagnacco-Juventus 1-5, Milan-Empoli 1-2. 

LA CLASSIFICA

Juventus 31, Fiorentina 25, Roma 24, Milan 20*, Sassuolo 17, Empoli 15, Florentia 14, Inter 12, Verona 11, Bari 8, Tavagnacco 5, Orobica 1. 

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore