/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 09 gennaio 2020, 11:37

Da ieri Ryanair ha lasciato le Canarie. Secondo la stampa spagnola diminuirà il numero di voli disponibili

Una notizia che passa sotto traccia ma interessa anche molti viaggiatori della nostra provincia che raggiungono le Canarie per lavoro o turismo. Ieri la compagnia low cost ha chiuso le basi di Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote e raggiungerà le isole solo con aerei in arrivo da altri paesi. «Questo ridurrà il numeri di voli disponibili»

Da ieri Ryanair ha lasciato le Canarie. Secondo la stampa spagnola diminuirà il numero di voli disponibili

Gli aerei di Ryanair non saranno più di stanza nelle basi di Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote, chiuse definitivamente ieri, mercoledì 8 gennaio: la notizia, passata sotto traccia in Italia, interesserà in realtà anche parecchi viaggiatori che dalla nostra provincia si spostano sulle isole dell'arcipelago spagnolo per lavoro, turismo o per godersi la pensione, poiché regna l'incertezza - come scrive la stampa spagnola - sull'effettiva riduzione del numero dei voli diretti alle Canarie.  

"Ryanair chiude le sue basi alle Canarie in una giornata di caos e disinformazione": è uno dei titoli dei quotidiani on line spagnoli che stanno dando grande spazio all'argomento e alla ricaduta per quanto riguarda la possibile riduzione del numero di voli diretti a Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote. Circa trecento lavoratori hanno perso il posto di lavoro, sottolinea la stampa spagnola: le isole dell'arcipelago a un passo dal Marocco continuano a essere servite esclusivamente dai voli provenienti da altri paesi ma il ritiro di diversi aerei Ryanair parcheggiati negli aeroporti di Gran Canaria, Tenerife e Lanzarore ridurrà i voli disponibili, stando ai quotidiani iberici e delle Canarie.

"La Voz de Lanzarote", per esempio, riferisce della chiusura di 5 rotte verso l'isola, mentre altri 2 collegamenti verranno persi in aprile. Resta da valutare l'eventuale peso e le conseguenze di quanto accaduto sul numero dei voli che da Malpensa e Bergamo sono utilizzati dai tanti viaggiatori della nostra provincia per recarsi alle Canarie. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore