/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 09 gennaio 2020, 16:38

TUTTI AL PALALBANI. Stasera spingiamo i Mastini verso il grande sogno della Coppa: febbre giallonera per Varese-Appiano

Duro esordio nel master round per il Varese (ore 20.30, aggiornamenti sull'home page di VareseNoi) in un palaghiaccio che ribollirà di iniziative e passione per spingere gli uomini di Da Rin alla vittoria e poi alle final four di settimana prossima alla Meranarena che metteranno in palio la Coppa Italia. C'è anche l'album delle figurine e il kit giallonero

L'album delle figurine con la pagina dei Mastini che sarà in vendita anche stasera al banchetto all'ingresso del Palalbani

L'album delle figurine con la pagina dei Mastini che sarà in vendita anche stasera al banchetto all'ingresso del Palalbani

Il profumo delle partite che contano, un Varese che torna a giocarsi il campionato e un trofeo dopo 25 anni, l'entusiasmo del popolo giallonero di nuovo alle stelle. Varese-Appiano che apre stasera la secondo fase di campionato al Palalbani ha mille motivi perché i tifosi si stringano alla squadra di Massimo Da Rin
Gli avversari sono tosti, anzi tostissimi e la classifica da cui ripartono le migliori sei del campionato è un fazzoletto in cui può ancora succedere di tutto. In più c'è la grande fame del pubblico: 25 anni dopo il trionfo europeo, ultimo trofeo conquistato dai Mastini, il Varese è tornato a giocarsela sia in campionato che in coppa. E' il momento di stringersi ai giocatori, allo staff e alla società, e anche al neo acquisto Alessio Piroso (leggi QUI: l'attaccante piemontese avrà il numero 55 sulla maglia): il vecchio cuore giallonero, se batterà unito, potrà compiere qualunque impresa. A cominciare dalle final four della Meranarena che consegneranno la coppa Italia nel weekend del 18 e 19 gennaio: sabato 18 alle ore 16 si giocherà la semifinale con il Pergine e sarà esodo giallonero.
Stasera si raccolgono nuove iscrizioni, sia in curva che al bar del palaghiaccio, anche se un pullman è già pieno grazie a Mastini Forever. Ma le iniziative sono molteplici: la società metterà in vendita il kit giallonero (tre prezzi per tutte le tasche: leggi sotto) con sciarpe, magliette e cappellino per colorerà il Palalbani e poi la Meranarena con i colori del cuore. Al banchetto all'ingresso del palaghiaccio sarà in vendita, tra l'altro, anche l'album delle figurine della IHL al costo di 3 euro, mentre il prezzo di ogni pacchetti è di 0.80 euro.

Tornando alla pista, sul ghiaccio non si scherza perché l'Appiano, giusto alla Meranarena sette giorni fa, ha tenuto in scacco il Merano fino al terzo periodo, quando le Aquile con due gol in otto secondi a 5 minuti dall'ultima sirena sono riuscite a ribaltare il match tra mille fatiche (2-1).  

IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE

PRIMA GIORNATA
Stasera (20.30): Varese-Appiano (aggiornamenti in diretta sull'home page di Varese Noi e radiocronaca su Radio Village Network), Merano-Bressanone, Pergine-Valpeagle

Sabato 11 gennaio: Bresannone-Varese (ore 20)

Sabato 25 gennaio: Varese-Merano (ore 18.30)

Giovedì 30 gennaio: Varese-Pergine (ore 20)

Sabato 1 febbraio: Valpeagle-Varese (ore 20.30)

Giovedì 6 febbraio: Appiano-Varese (ore 20.30)

Sabato 8 febbraio: Varese-Bressanone (ore 18.30)

Sabato 15 febbraio: Merano-Varese (ore 19.30)

Giovedì 20 febbraio: Pergine-Varese (ore 20.30)

Sabato 22 febbraio: Varese-Valpeagle (ore 18.30)

CLASSIFICA MASTER ROUND

Merano 17. Varese 15. Pergine 13. Valpeagle 11. Appiano 10. Bressanone 8.

QUALIFICATION ROUND

(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1.)

Prima giornata, stasera (20.30): Caldaro-Como, Alleghe-Valdifiemme. Riposa: Unterland.

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Caldaro, Alleghe, Unterland 7. Valdifiemme 6. Como 5.

PLAYOFF (al meglio delle 7): quarti (20 febbraio-5 marzo: 1ª-8ª, 2ª-7ª, 3ª-6ª, 4ª-5ª), semifinali (10-21 marzo), finale (26 marzo-11 aprile).

FINAL FOUR COPPA ITALIA
Sabato 18 e domenica 19 gennaio a Merano: sabato semifinale Varese-Pergine (ore 16: biglietti a 10 euro) e Merano-Valpeagle (ore 20). Domenica finale alle 18 (biglietti a 15 euro).

In caso di parità al termine dei 60', overtime di 20' ed eventualmente rigori.

TUTTI A MERANO

Le Brigate Giallonere organizzano la trasferta in pullman di sabato 18 gennaio per la semifinale delle final four con il Pergine (ore 16) insieme ai Ragazzi della Nord: «Ritrovo alle ore 10 nel piazzale dello stadio Franco Ossola - fanno sapere sulla loro pagina Facebook - Per l'eventuale e sperata finale della domenica verrà comunque organizzata la trasferta con modalità da definire. Per informazioni e adesioni ci si può rivolgere in curva nord durante la partita di stasera al Palalbani alle ore 20.30 oppure è possibile contattarci con messaggi privati sulla nostra pagina Facebook o su Instagram. Avanti Mastini, avanti Curva Nord».

Il gruppo Mastini Forever ha già riempito un pullman e raccoglie da giorni le adesioni per la trasferta di due giorni in pullman a Merano, compresa di pernottamento in albergo (camere doppio o triple) e biglietto per la semifinale con il Pergine, con la quota di partecipazione fissata a 85 euroPer versare la caparra di 40 euro Mastini Forever aspetta tutti i tifosi al bar del palaghiaccio stasera durante gli intervalli o alla fine della partita con l'Appiano. Per info e prenotazioni si può contattare il numero 348 2254089.

IL KIT GIALLONERO

La società ha preparato tre kit con i gadget dei Mastini per colorare di giallonero la Meranarena in occasione delle final four. I tre kit del tifoso sono proposti a prezzi diversi per dar modo a tutti di poter scegliere i gadget in base alle proprie possibilità e volontà. I kit sono prenotabili presso il banchetto merchandising del palaghiaccio durante la partita di staseraoppure contattando i Mastini Varese attraverso i messaggi privati Facebook o Twitter, i cui canali sono a disposizione anche per richiesta di informazioni.

Si va dal pacchetto base con sciarpa, maglietta e BamBam, a quello gold con in più il cappellino al platinum in cui è presente anche un cuscinetto. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore