/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 02 gennaio 2020, 13:48

Leggiuno si prepara ai tradizionali appuntamenti dell'Epifania, ultimi giorni per il Natale lavenese

La Befana vien dal lago e il viaggio musicale con il coro Hebel le proposte leggiunesi per il 6 gennaio. Boom di visitatori a Laveno

Le luminarie hanno reso Laveno davvero magica: sarà possibile vederle fino al 6 gennaio

Le luminarie hanno reso Laveno davvero magica: sarà possibile vederle fino al 6 gennaio

Musica e dolcetti a Leggiuno. Come da tradizione nel borgo rivierasco durante l'Epifania ci saranno due manifestazioni che animeranno la giornata.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 in località Sasso Moro, la canottieri Arolo, in collaborazione con la locale protezione civile e il gruppo Girasole organizza la storica Befana vien dal lago. I bambini che arriveranno sulla spiaggia potranno ammirare l'arrivo di una befana, che utilizza la barca al posto della storica scopa. La signora distribuirà calze di dolcetti e sorprese, poi seguirà il tradizionale falò con taglio dei panettoni.

Alle ore 16.30, presso il teatro domus S.Giuseppe (ingresso libero), l'assessorato alla cultura proporrà invece un viaggio musicale tra i ritmi e i carols natalizi, con il coro Hebel diretto dal maestro Alessandro Cadario.

A Laveno infine, l'Epifania sarà l'ultimo giorno per vedere le coreografiche luminarie, il presepe sommerso e suggestive e particolari scenografie della Natività esposte nelle vetrine dei commercianti locali che hanno aderito a questo evento che ha avuto un grande numero di visitatori.

 

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore