/ Territorio

Territorio | 22 dicembre 2019, 19:44

LA STORIA. Sesto Calende, bimba lancia un palloncino con la letterina e riceve il regalo. Firmato Babbo Natale

Una sorpresa incredibile per la piccola Sofia. Ad accontentarla con una lettera con tanto di timbro del Polo Nord una famiglia di Lecco, che ha voluto così esaudire il desiderio affidato dalla bambina a un palloncino lanciato lo scorso 8 dicembre.

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un palloncino lanciato in cielo con una letterina di Babbo Natale. Un gesto compiuto da tanti bambini lo scorso 8 dicembre a Sesto Calende, radunati nella piazze della città sul Ticino per una giornata speciale: quella di affidare i loro desideri a Babbo Natale, nella speranza che le tante letterine potessero arrivare a destinazione.

Per una di lei, la piccola Sofia, il sogno è diventato realtà: nei giorni scorsi, infatti, la madre della bimba si è vista recapitare un regalo davvero speciale. A firmarlo, direttamente dal Polo Nord, proprio Babbo Natale in persona, che ha voluto così esaudire il desiderio della bimba, che ha tre anni e mezzo: «Uno dei miei folletti, mentre era intento a raccogliere la legna sulla Grigna settentrionale per costruire i giochi, ha trovato la tua letterina» si legge nel messaggio ricevuto dalla giovanissima sestese, la cui storia è raccontata anche dal quotidiano La Repubblica. 

A esaudire la richiesta della piccola, infatti, ci ha pensato una famiglia di Lecco, che dopo aver ritrovato il palloncino inviato dalla piccola sestese ha deciso di accontentarla, spedendole quello che aveva chiesto: un libro da colorare del film Disney di Frozen. Facile immaginare lo stupore della madre e la gioia della bimba: «Non credevo esistessero ancora persone così, con un cuore tanto grande» ha dichiarato a La Repubblica la madre della piccola Sofia. Che ora avrà un motivo in più per ringraziare Babbo Natale nella notte più magica dell'anno.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore