/ Sport

Sport | 16 dicembre 2019, 00:30

Serie A femminile, giornata agrodolce per le milanesi: sorride il Milan, piange l'Inter. Juve campione d'inverno

Valentina Bergamaschi ha fornito l'assist decisivo per il gol di Giacinti che ha deciso Verona-Milan (foto archivio)

Valentina Bergamaschi ha fornito l'assist decisivo per il gol di Giacinti che ha deciso Verona-Milan (foto archivio)

Perdono le interiste, vincono le rossonere. La Fiorentina ha vinto in casa contro l'Inter e le viola ritornano al secondo posto il classifica. Protagonista della gara la prestigiosa prestazione di Bonetti, autore di una tripletta nel primo tempo, che praticamente ha messo al sicuro il risultato della squadra viola allenata da Antonio Cincotta, a segno per 4-0.

La Juventus, vincendo con il Bari, si aggiudica con un turno di anticipo il titolo di  campione d' inverno. Il Milan di Maurizio Ganz vince sul difficile campo di Verona, con una rete di Valentina Giacinti su uno formidabile passaggio della maratoneta rossonera Valentina Bergamaschi. Le milaniste hanno fatto una bella partita, dopo il convincente risultato di mercoledì In Coppa Italia (4-1 all'Inter) che è valso gli ottavi di finale della manifestazione. 

Pareggio tra Empoli e Sassuolo, prima vittoria del Tavagnacco che vince sul campo della Florentia. La Roma di Elisabetta Bavagnoli non ha problemi a vincere con il fanalino di coda Orobica Bergamo (6-0).

La decima giornata ha chiuso il 2019 che ha visto crescere un grande interesse sia a livello della nazionale che dei club, con le calciatrici che hanno anche vinto l'importante partita (attesa da anni) di essere professioniste e avere stessa tutela previdenziale dei colleghi di sesso maschile in termini di prestazioni sportive.

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA PENULTIMA GIORNATA D'ANDATA
Juventus-Bari 2-0, Verona-Milan 0-1, Roma-Orobica 6-0, Florentia-Tavagnacco 1-2, Empoli-Sassuolo 2-2, Fiorentina-Inter 4-0. 

LA CLASSIFICA
Juventus 28, Fiorentina 22, Roma 21, Milan 20*, Sassuolo 14, Florentia 13, Empoli 12, Verona 11, Inter 11, Bari 8*, Tavagnacco 5, Orobica 1. 
* una partita in meno

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore