/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 15 dicembre 2019, 23:13

Vandali contro le luminarie di Laveno. Ma le telecamere hanno visto tutto

Due episodi nella notte di sabato. A denunciare l'accaduto l'associazione Amici del Presepe Sommerso. I video consegnati ai carabinieri.

La foto delle luminarie di Laveno postata dagli Amici del Presepe Sommerso

La foto delle luminarie di Laveno postata dagli Amici del Presepe Sommerso

Le luminarie di Laveno nel mirino dei vandali. Un doppio episodio, successo nella notte di sabato, che è stato reso noto dall'associazione Amici del Presepe Sommerso attraverso la propria pagina Facebook.

«Nella notte di sabato - si legge nell'amaro post del gruppo - si sono verificati due spiacevoli atti vandalici alla struttura della maxi sfera luminosa posizionata sul lungolago di Laveno. Tutti e due gli eventi sono stati ripresi dalle telecamere che registrano 24 ore su 24 tutta l'area attorno al presepe sommerso».

Secondo quanto riferito il primo episodio si è verificato alle 22.30, quando un gruppo di ragazzi si è ammassato all'interno della grande sfera luminosa che domina il lungolago per fare un selfie. Così facendo il gruppetto di adolescenti ha schiacciato e calpestato i fili dell'illuminazione, danneggiando un cordone.

Il secondo episodio invece è stato registrato poco prima delle tre del mattino quando tre giovani hanno strappato un cartello. «I video - hanno reso noto gli Amici del Presepe Sommerso - sono stati consegnati ai carabinieri e sono al vaglio per il riconoscimento».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore