/ Politica

Politica | 12 dicembre 2019, 13:42

LA NOVITA' POLITICA. Il movimento Azione si rafforza con nuovi circoli e amministratori noti sul territorio

Il nuovo movimento di Calenda e Richetti si struttura sul nostro territorio con nuovi circoli e l'adesione di amministratori conosciuti come Andrea Zanotti, Francesca Porfiri e Giovanni Montano.

LA NOVITA' POLITICA. Il movimento Azione si rafforza con nuovi circoli e amministratori noti sul territorio

Si struttura sempre di più il nuovo movimento politico "Azione", che ha come riferimento nazionale Carlo Calenda, in provincia di Varese. E lo fa raccogliendo le adesioni di alcuni amministratori noti nel panorama politico provinciale e portando avanti l'attività attraverso i circoli aperti sul territorio. «La provincia di Varese da ormai alcuni mesi è entrata in Azione - spiegano Giancarlo Pignone e Andrea Di Salvo, punti di riferimento varesini di Azione -  e sta lavorando sul territorio per far crescere e strutturare una rete in grado di radicare questo movimento politico che vede in Carlo Calenda e Matteo Richetti i propri riferimenti politici».

«I circoli già attivi sul territorio sono Varese, Gallarate, Cardano al Campo, Sesto Calende, Cairate e altri si stanno costituendo come ad esempio lungo l’asse dei comuni della Valle Olona. In queste ore anche gli amministratori ci guardano con interesse e alcuni stanno aderendo e dando un contributo davvero prezioso che consenta di incrementare l’attività politica territoriale e di essere presenti sui temi che più da vicino riguardano la nostra provincia» proseguono gli esponenti varesini del movimento.

Tra di loro ci sono il sindaco di Olgiate Giovanni Montano, Francesca Porfiri consigliere comunale a Castiglione Olona già assessore a Carnago, Andrea Zanotti consigliere comunale a Casciago e già sindaco dello stesso comune: «Sono i tre amici che saranno riferimento per gli amministratori che vorranno con noi costruire un percorso serio e basato sulle competenze. La nostra provincia deve uscire dal piattume in cui si è bloccata in questi ultimi mesi e deve tornare a correre sia in termini di sviluppo sia in termini di servizi» proseguono.

«Azione - continuano Pignone, del comitato promotore nazionale, e Andrea Di Salvo referente Varese in Azione - è pronta a raccogliere questa sfida ed è pronta ad essere elemento aggregante con le forze politiche ma soprattutto con i tanti amministratori civici che negli ultimi mesi si sono trovati soli e non vogliono arrendersi al meno peggio o ad una propaganda spesso inconcludente di una Lega che da troppo tiene in ostaggio un territorio così prezioso. Serve determinazione e grande volontà perché questo è un tempo di azione e non di immobilismo e tatticismo. Azione, Coerenza e Competenza sono gli elementi che stanno caratterizzando ogni passo che stiamo compiendo». 

«Invitiamo tutte le persone - conclude - interessate ad iscriversi attraverso il format dedicato sul sito Azione.it e a prendere contatti con i referenti, sempre attraverso il sito web o sulle pagine social. Non si può delegare l’alternativa solo alla piazza la politica deve offrire capacità di ascolto vero di ciò che la gente vive e prova ogni giorno e insieme trovare le soluzioni per costruire una politica diversa dal populismo e dal “sovranismo"».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore