/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 12 dicembre 2019, 09:53

AGGIORNAMENTO NEVE. Dopo l'assaggio nuovi fiocchi da stanotte e domattina: atteso qualche centimentro

Il meteorologo varesino Gianluca Bertoni nell'ultima previsione di poco fa: «Previsti accumuli di pochi centimetri. Nelle valli preventivare temporanei disagi»

Così si presentava Montorfano, nel Comasco, questa mattina. Domani potremmo anche noi svegliarci così (foto dalla pagina Facebook NaturalMeteo)

Così si presentava Montorfano, nel Comasco, questa mattina. Domani potremmo anche noi svegliarci così (foto dalla pagina Facebook NaturalMeteo)

Dopo la prima imbiancata della stagione anche a basse quote, con il Varesotto svegliatosi sotto una spolverata di neve (leggi qui), tutti si chiedono cosa si aspetta tra la prossima notte e la prima mattinata di domani, quando sono attesi nuovi fiocchi. Se quella di stamattina è stato un piccolo assaggio, nelle prossime ci si aspetta qualcosa di più. 

La conferma arriva, oltre che dai bollettino del Centro Geofisico, anche dall'ultimo aggiornamento di questa mattina intorno alle 9 del meteorologo varesino Gianluca Bertoni (leggi qui): «Da questa notte sono attesi i primi fiocchi - scrive sul suo profilo Facebook - Nella mattinata di domani le nevicate saranno più consistenti e sono previsti accumuli di pochi centimetri. Nelle valli preventivare temporanei disagi. In giornata i fenomeni andranno esaurendosi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore