/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 10 dicembre 2019, 14:36

HOCKEY. Grande attesa per Como-Varese: popolo giallonero, tocca a te trascinare i Mastini

Giovedì alle 20.30 al palaghiaccio di Casate (ingresso a 7 euro) un derby mai così bello e atteso: con una vittoria la squadra di Da Rin ipotecherebbe un posto tra le prime quattro e le final four di Coppa Italia, evento mai successo dopo la rinascita. Lariani in formissima: in casa battono tutti

Il pubblico giallonero nel derby di giovedì a Como può essere decisivo (foto Alessandro Galbiati)

Il pubblico giallonero nel derby di giovedì a Como può essere decisivo (foto Alessandro Galbiati)

Il popolo giallonero è pronto a spingere i Mastini nella gara più sentita e, sin qui, più importante della stagione: giovedì sera al palaghiaccio di Casate (ore 20.30, 7 euro il costo del biglietto) ci sarà grande tifo per un derby, nell'hockey, mai così sentito. I Mastini hanno riconquistato il secondo posto, riprendendo la marcia al vertice anche grazie all'impatto magico e devastante di Daniel Ross Tedesco (4 assist all'esordio con il Caldaro e due gol nella vittoriosa trasferta di Alleghe: leggi QUI), e in caso di successo a Como avrebbero la quasi matematica certezza di un traguardo mai raggiunto in questa nuova "vita" dell'hockey varesino: finire tra le prime quattro con la conquista di un posto alle final four di Coppa Italia (prima-quarta, seconda-terza nel weekend del 18 e 19 gennaio 2020), oltreché nella fase successiva di campionato - il Master Round - in cui le prime sei ripartiranno con un terzo dei punti in classifica arrotondati per difetto (ciò significa che un eventuale distacco tra Merano, Varese e Pergine, le prime tre racchiuse in cinque punti, verrebbe di fatto azzerato).
 
Il Como, dopo un inizio tragico (5 sconfitte consecutive), ha ribaltato la stagione con una marcia da playoff ed è reduce da una striscia casalinga da grande squadra: vittorie con Alleghe, Appiano, Pergine, Valdifiemme, Unterland e due sconfitte di misura contro il Merano e, all'overtime, con il Valpeagle. I Mastini, a cui mancherà certamente Michael Mazzacane, sono avvisati ma siamo convinti che, uscendo dagli spogliatoi di Casate e ascoltando il grande cuore del popolo giallonero, non tradiranno. E visto che non esiste alcuna limitazione alla trasferta, salvo imprevedibili colpi di scena della vigilia, siamo altrettanto certi che neppure il popolo giallonero (quasi 700 spettatori all'andata e tifo spettacolare) non tradirà.

DICIANNOVESIMA GIORNATA
Giovedì 12 dicembre, 20.30: Appiano-Caldaro, Merano-Bressanone, Pergine-Valdifiemme, Unterland-Alleghe, Como-Varese (palaghiaccio di Casate, biglietto a 7 euro: aggiornamenti in tempo reale di risultato e marcatori sull'home page di VareseNoi).

LA CLASSIFICA
Merano 36. Varese 33. Pergine 31. Valpeagle, Bressanone 23. Appiano 22. Valdifiemme 19. Como 16. Caldaro 14. Alleghe 11. Unterland Cavaliers 9.

VENTESIMA GIORNATA
Sabato 14, 18.30: Varese-Unterland Cavaliers. 19.30: Caldaro-Como. 20.30: Appiano-Alleghe, Valpeagle-Pergine. Domenica 15, 18.30: Valdifiemme-Merano. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore