/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 08 dicembre 2019, 19:50

CALCIO FEMMINILE. L'Inter si inchina alla Roma, la Juve ne fa 7, Milan-Bari rinviata

Le nerazzurre combattono ma devono cedere, le bianconere strapazzano l'Orobica nel testa a coda. Ganz e Valentina Bergamaschi non scendono in campo perché il volo del Bari non è potuto partire per Milano

A Solbiate Arno la festa è della Roma

A Solbiate Arno la festa è della Roma

L'incontro al Brianteo di Monza tra il Milan e Pink Bari, in programma sabato, è stato rinviato a data da destinarsi da un comunicato ufficiale della Figc a causa di condizioni sfavorevoli - nebbia fitta con conseguente sospensione del volo - all'aeroporto pugliese, pertanto la formazione barese non è potuto arrivare in tempo utile per giocare. L'Inter, al Chinetti di Solbiate Arno, ha invece affrontato oggi la forte formazione della Roma, perdendo 4-1. La formazione allenata da Elisabetta Bavagnoli passa in vantaggio su rigore con Andress; dopo cinque minuti a riaprire la partita è il bellissimo gol di Tarenzi, che a pochi minuti di inizio gara aveva impegnato il portiere romanista Ceasar in un salvataggio da manuale. Poi la Roma prende le misure ed è la stessa Andress, con un gran sinistro, a segnare l'1-2. A chiudere il divertente incontro sono le reti di Thomas e di Thestrup. Le nerazzurre di Attilio Sorbi sono al settimo posto in classifica e non riescono a lanciarsi nei piani alti , pur esprimendo una buona qualità di gioco.

Nel derby toscano la Fiorentina vince 3-0 con l'Empoli, mentre la Juventus vince facile con l' Orobica 7-1 e rimane in cima alla serie A femminile. Esordio dopo il lungo infortunio al ginocchio per la bianconera e nazionale Cecilia Salvai, assente da marzo scorso, quando si è rotta il legamento crociato nella gara con la Fiorentina. 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA
Sassuolo-Florentia 3-0, Empoli-Fiorentina 0-3, Tavagnacco-Hellas Verona 0-3, Orobica-Juventus 1-7, Inter-Roma 1-4, Milan-Bari rinviata.

LA CLASSIFICA
Juventus 25, Fiorentina 19, Roma 18, Milan 17*, Sassuolo 13, Florentia 13, Inter 11, Empoli 11, Verona 11, Bari 8*, Tavagnacco 2, Orobica 1.
* una gara da recuperare

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore