/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 05 dicembre 2019, 11:17

Il Franco Ossola torna biancorosso: domenica 15 dicembre una grande giornata di sport e festa con i colori della città

In occasione della partita tra il Città di Varese e il Don Bosco Bodio molte iniziative in programma a Masnago: prima del via una sfida tra i ragazzini dell'Accademia Varese e della squadra ospite. Poi banchetti di associazioni, eventi e ristorazione. Ingresso gratuito

Il Franco Ossola torna biancorosso: domenica 15 dicembre una grande giornata di sport e festa con i colori della città

Un anno dopo i colori biancorossi torneranno allo stadio Franco Ossola: l'ultima partita in cui una squadra e una tifoseria con la maglia della città sono entrate nell'impianto di Masnago risale al 16 gennaio 2018 (fu l'ultima partita casalinga del Varese).

Ma tra dieci giorni lo stadio riaprirà per una giornata di festa e sport totalmente biancorossa: domenica 15 dicembre, in occasione della partita tra il Città di Varese e il Don Bosco Bodio (ultima gara del girone d'andata), sono in programma una serie di appuntamenti organizzati dal club varesino, svelati almeno in parte oggi. Da segnalare la bellissima iniziativa che permetterà di scendere in campo prima della sfida ai ragazzini del 2007 dell'Accademia Varese e dello stesso Don Bosco per una giornata davvero biancorossa.

Ecco le parole con cui il Città di Varese lancia la giornata del 15 dicembre al Franco Ossola.

«Si avvicina il 15 dicembre quando - scrivono dal Città di Varese - parteciperemo alla festa dei colori biancorossi allo stadio Franco Ossola. Iniziamo a dare quindi qualche particolare su come si svolgerà la giornata rispondendo alle domande più frequenti e dando un paio di anteprime su cosa cercheremo di organizzare al meglio».

«Come prima cosa - continuano - ci fa piacere che la festa sia aperta dai più giovani. Quindi, dato che ad oggi non abbiamo settore giovanile, abbiamo chiesto all'Accademia Varese di partecipare con una sua squadra. Sono stati scelti i 2007 che giocheranno con i pari età del Calcio Don Bosco Bodio per poi dare una mano a raccogliere i palloni a bordo campo durante la partita».

Il programma è molto intenso: «Alle 14.30 - proseguono dal Città di Varese - ci sarà quindi la partita di campionato valevole per l'ultima giornata del girone di andata. Alle 19.30 saremo al Tourlé LaPizzeria e ilGrill per una cena di Natale aperta a tutti.Ci teniamo a sottolineare fin da ora che l'ingresso allo stadio Franco Ossola sarà a titolo gratuito. Sarà possibile acquistare il merchandising della nostra squadra grazie alla presenza di uno stand di Easyservicevarese. Sarà presente un servizio di bar e "ristorazione al volo" con salamelle e panini grazie ad un mezzo mobile che verrà fatto parcheggiare all'interno dell'area dell'antistadio. Saranno presenti banchetti informativi di alcune Onlus a partire da Fuck the cancer, presente con il suo logo anche sui nostri pantaloncini. Sarà infine l'ultima occasione per partecipare con una donazione e avere quindi la tessera ricordo di questa prima stagione».

«A brevissimo - chiude la società biancorossa - verranno dati ulteriori particolari sullo svolgimento della giornata. In particolare entro sera verrà creato un "evento" con tutti i dettagli della cena a partire da menù, costo e modalità di prenotazione.
"Forza Varese!"».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore