/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 02 dicembre 2019, 14:41

Lo Ski Tour si presenta nella sua Varese: «Il vostro impegno è un orgoglio per tutta la nostra città»

Appuntamento in casa per l'associazione varesina Freerider Sport Events, che insegna lo sci da seduti alle persone con disabilità. Al Miv il presidente Giulio Broggini ha accolto amici e sostenitori: tra loro il sindaco Davide Galimberti e il questore vicario Leopoldo Testa.

Lo Ski Tour si presenta nella sua Varese: «Il vostro impegno è un orgoglio per tutta la nostra città»

Presentazione in casa per l’associazione varesina Freerider Sport Events che nella sala Nettuno del Miv di Varese ha svelato date e particolari della nuova edizione dello Ski Tour nazionale che insegna lo sci da seduti alle persone con disabilità.

Dopo la presentazione di settimana scorsa in Regione Lombardia con l’ufficialità del patrocinio regionale, il presidente Giulio Broggini e lo staff Freerider hanno accolto in primis il sindaco Davide Galimberti (in una delle foto con lo scrittore Freerider Graziano Bortolotti) che nell’occasione ha saputo sdoppiarsi con la presentazione dei Giochi Nazionali Special Olympics alle Ville Ponti, per non mancare all’appuntamento con una squadra della Varese più bella. 

«Il vostro impegno è un orgoglio per tutta la nostra città - le parole di Galimberti - le immagini dei vostri video mi colpiscono ogni volta al punto che mi sento di promettere la mia presenza ad una delle tappe per vedere dal vivo tutto ciò che sapete donare e comunicare». 

Bloccati al lavoro dall’anticipata apertura degli impianti gli operatori e direttori di Bormio e Madonna di Campiglio, alla presentazione dello ski tour Freerider Sport Events 2019/2020, oltre ai sempre presenti dell’Associazione Amici di Alessandro Colombo di Busto Arsizio insieme agli Sci Club Jerago e Gallarate Nord, è arrivata una rappresentanza del Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato guidata dall’Assistente Capo Andrea Necchi, insieme ad ex colleghi oggi in pensione ormai integrati nello staff Freerider.

A far gli onori di casa ai colleghi trentini ci ha pensato il Vicario della Questura di Varese Leopoldo Testa, anch’egli ospite fisso dello ski tour Freerider. Quella con la Polizia di Stato, per la Freerider Sport Events è una collaborazione ricca di attività e iniziative condivise arrivata al suo undicesimo anno. 

«La collaborazione con Freerider è andata ben oltre la semplice presenza alle tappe dello ski tour - l’intervento di Andrea Necchi - lo testimonia la nostra presenza di oggi al pari di quella dei colleghi in pensione. Condividere questa attività riempie il cuore fino a creare qualcosa di speciale al quale tutti noi teniamo in modo particolare». A snocciolare le date dello Ski Tour Freerider Sport Events 2019/2020 ci ha pensato il responsabile tecnico Nicola Busata insieme ai dimostratori seduti e agli operatori che compongono lo staff a stretto contatto con il Team Teleflex for Active Living.

Prima tappa in calendario quella dal 13 al 15 dicembre a Madonna di Campiglio dove la “carovana arancione” tornerà dal 3 al 5 aprile per la tappa conclusiva. Tre le tappe in gennaio: dal 10 al 12 sull’ Appennino modenese, a Sestola, in collaborazione con l’Associazione Spina Bifida Italia nell,ambito del Progetto “Fun & Sport”.

Dal 17 al 19 sarà la volta dell’Abruzzo, a Roccaraso. Dal 23 al 25 il primo dei due appuntamenti in Lombardia, al Tonale. Febbraio sarà il mese che celebrerà l’internazionalità della Freerider con la tappa dal 3 al 5 riservata a giovani della Gran Bretagna e quella dal 7 al 9 riservata a giovani di Francia, Belgio, Olanda e Germania. In marzo toccherà all’Abetone dal 6 all’8, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze, poi ancora in Trentino dal 19 al 22, a Canazei e infine di nuovo in Lombardia con la Winter Teleflex Cup di Bormio dal 27 al 29, che lancerà la volata verso il gran finale del primo fine settimana di aprile a Madonna di Campiglio. Info: Freerider Sport Events (link: www.monosci.it).

Roberto Bof

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore