/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 02 dicembre 2019, 14:27

Signor Panettone torna a Varese sabato 7 e domenica 8 dicembre

Al Centro Congressi di Ville Ponti la sesta edizione del’esposizione con degustazione di panettoni artigianali, organizzata dall’Associazione Pasticceri per la Vita.

Signor Panettone torna a Varese sabato 7 e domenica 8 dicembre

Sabato 7 (dalle 14 alle 18:30) e domenica 8 dicembre (dalle 10 alle 18:30), il Centro Congressi di Ville Ponti a Varese ospita la sesta edizione di Signor Panettone, l’esposizione con degustazione di panettoni artigianali, organizzata dall’Associazione Pasticceri per la Vita


«Un’occasione unica per conoscere e valorizzare le produzioni artigianali della provincia di Varese, alcune addirittura riconosciute a livello nazionale e inserite nell’ultima edizione del Gambero Rosso - spiega il presidente dell'associazione, Pierluigi Brun – Saranno due giorni dedicati anche alla conoscenza, attraverso l’organizzazione di laboratori, dedicati ad adulti e bambini, in cui sperimentare e mettere le mani in pasta». 


Per tutte e due le giornate, i laboratori di pasticceria  si svolgeranno dalle 15 alle 17 e ad ogni partecipante verrà rilasciato un goloso omaggio da portare a casa. Domenica alle 17 si esibirà invece Giorgio Valerio, baritono del coro del Teatro alla Scala di Milano.

L’ingresso è libero e durante l’evento si potranno acquistare i panettoni dei migliori pasticceri di Varese. Una parte del ricavato dell’evento andrà a sostegno delle attività della Fondazione Giacomo Ascoli, impegnata sul territorio nella lotta contro il cancro infantile dal 2006, anno successivo alla scomparsa di Giacomo Ascoli, a cui è dedicato il Day Center Onco-ematologico Giacomo Ascoli, al quinto piano dell’Ospedale Del Ponte di Varese.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore