/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 01 dicembre 2019, 11:49

Da Luino a Saronno: 60 chilometri di corsa sotto l'acqua per ricordare i tre vigili del fuoco scomparsi

L'impresa di Matteo Di Tommaso, vigile del fuoco in servizio a Varese, è partita questa mattina: con lui tanti colleghi e sostenitori, che neppure l'acqua ha potuto fermare.

Da Luino a Saronno: 60 chilometri di corsa sotto l'acqua per ricordare i tre vigili del fuoco scomparsi

Questa mattina, alle 7, il vigile del fuoco Matteo Di Tommaso è partito dal distaccamento di Luino e correrà per tutto il giorno, attraversando l’intera provincia di Varese fino alla sede di Saronno.

Un percorso di ben 60 chilometri, da percorrere tutto a piedi. Neanche la pioggia battente è riuscito a fermarlo: Matteo, che corre per hobby e fa parte del gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Varese, con questo gesto ha voluto omaggiare i tre vigili scomparsi agli inizi di novembre ad Alessandria e la patrona del corpo Santa Barbara, che si festeggia il 4 dicembre.

Durante la giornata di corsa, a Matteo daranno supporto altri colleghi che si alternano tra loro e corrono insieme a lui. L’associazione dei vigili del fuoco in congedo della provincia di Varese invece sta fornendo la “scorta tecnica”, in modo che tutto si svolga con la massima sicurezza per Matteo e per chi gli sta vicino.

Il comando di via Legnani è stato raggiunto dagli atleti alle 10 dove era stato allestito un punto di ristoro, poi gli sportivi sono subito ripartiti dritti fino a Saronno. Forza Matteo, forza ragazzi ! 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore