/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 01 dicembre 2019, 20:05

Pallavolo A1F, La UYBA espugna Scandicci: quinta vittoria consecutiva

Seconda posizione in graduatoria per la Unet e-work. Domanica prossima al PalaYamamay arriva il Pomi' Casalmaggiore

Pallavolo A1F, La UYBA espugna Scandicci: quinta vittoria consecutiva

Quinta vittoria consecutiva per la Unet e-work Busto Arsizio, a farne le spese le padrone di casa dello Scandicci.

Dopo aver subito la potenza offensiva delle padrone di casa nel primo game, nel secondo la UYBA si è ripresa, anche grazie agli ingressi di Villani e Berti. Decisivi, per il pareggio, il turno di servizio di Orro nel finale e la furia di una scatenata Herbots (MVP, 20 punti, 45% in attacco). Dopo un terzo set ancora condotto con forza dal team di Mencarelli, dal quarto parziale Lavarini si è affidato nuovamente al 6+1 di inizio gara: da qui il match è stato incredibilmente bello ed equilibrato, con le farfalle che hanno conquistato la vittoria grazie a una prova corale da urlo, ad una Bonifacio in crescita e ad una Lowe stratosferica (24 punti, 43%, 4 muri e un ace per lei). Lucida fino alla fine Alessia Orro, favorita da una seconda linea precisa in ricezione e guidata da una super Leonardi (85% positive, 62 perfette). Alle padrone di casa non sono bastati i 20 punti a testa di Bricio e Stysiak, sicuramente le migliori della squadra toscana. Al termine della sfida è grande festa, con la squadra bustocca a posare per la foto della vittoria insieme agli splendidi Amici delle Farfalle, anche oggi in 70 sugli spalti.

"Nel primo set abbiamo dovuto prendere le misure, Scandicci è uno squadrone, fortissimo in attacco. - dice la Herbots - Poi siamo riuscite a cambiare il trend della partita, facendo un bel lavoro in difesa e in attacco. Abbiamo giocato al 100%: eravamo obbligate a farlo per centrare la vittoria. E' stata una partita incredibile. Stiamo giocando bene, ma dobbiamo ancora incontrare squadre importanti: la classifica è buona, ma adesso inizia anche la Coppa Cev che vogliamo rivincere; sarà un mese di dicembre pesante".

Starting six: Lavarini parte con Orro - Lowe, Bonifacio - Washington, Herbots - Gennari, Leonardi libero, Mencarelli risponde con Malinov - Stysiak, Stevanovic - Kakolewska, Pietrini - Bricio, libero Merlo.

Il tabellino

Savino del Bene Scandicci - Unet e-work Busto Arsizio 2-3

(25-20, 20-25, 25-20, 19-25, 12-15)

Savino del Bene Scandicci: Carraro, Bricio 20, Stysiak 20, Malinov 2, Kakolewska 9, Pietrini 12, Merlo (L), Lubian ne, Sloetjes, Molinaro ne, Stevanovic 13, Bosetti L., Milenkovic. All. Mencarelli, 2° Bracci. Battute vincenti 1, errate 12. Muri: 7.

Unet e-work Busto Arsizio: Washington 11, Bici 1, Herbots 20, Simin, Gennari 4, Cumino, Orro 3, Villani 4, Lowe 24, Bonifacio 7, Berti 2, Leonardi (L). All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 4, errate 10. Muri: 7 (Lowe 4).

Arbitri: Vagni - Santi

Spettatori: 1200 (70 da Busto Arsizio)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore