/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 01 dicembre 2019, 19:48

Calcio femminile. Il Milan incassa la prima sconfitta stagionale a San Gimignano, la Juventus ringrazia e scappa via. Ko anche l'Inter a Sassuolo

Girelli esulta per la il gol vittoria sulla Fiorentina: la Juventus vola in testa alla classifica (foto figc.it)

Girelli esulta per la il gol vittoria sulla Fiorentina: la Juventus vola in testa alla classifica (foto figc.it)

Ottavo turno di campionato che non è favorevole alle squadre milanesi: doppia sconfitta per Milan e Inter. Le nerazzurre si sono dovute arrendere di misura (1-0, gol di Pugnali) in casa del Sassuolo, mentre le rossonere hanno perso l'imbattibilità - prima sconfitta stagionale - sul difficile campo della Florentia San Gimignano. 

Niente da fare dunque per l'Inter di Attilio Sorbi, battuta da una rete di Pugnali al quarto d'ora. Le neroverdi avrebbero potuto anche raddoppiare, ma il salvataggio sulla linea di D'Adda è stato fondamentale per tenere in gioco le nerazzurre, che hanno qualcosa da recriminare per i due gol mancati da Marinelli e Tarenzi.

Per quanto riguarda il Milan di Maurizio Ganz il vantaggio era arrivato al 10' della ripresa con Valentina Giacinti, su rigore, poi però il fortissimo pressing delle toscane ha portato al pareggio e al ribaltone tutto firmato da Megan Kelly: 1-1 al 16' sempre dal dischetto, gol vittoria al 94' che permette alla Florentia il sorpasso sull'Inter.   

Vince ancora la Juventus, che fa suo il big match contro la Fiorentina grazie ad un colpo di testa di Cristiana Girelli e consolida il suo vantaggio in testa alla classifica: con questa vittoria le bianconere si portano a +5 in classifica sul Milan di Valentina Bergamaschi.

In coda alla classifica importante la vittoria del Verona con l'Orobica (3-0), tre punti che permettono di allungare a +6 sul Tavagnacco penultimo (battuto dalla Roma 2-0). Pareggio a reti inviolate tra Bari ed Empoli. SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA
Sassuolo-Inter 1-0, Hellas Verona-Orobica 3-0, Bari-Empoli 0-0, Florentia-Milan 2-1, Juventus-Fiorentina 1-0, Roma-Tavagnacco 2-0.

LA CLASSIFICA
Juventus 22, Milan 17, Fiorentina 16, Roma 15, Florentia 13, Inter 11, Empoli 11, Sassuolo 10, Bari 8, Hellas Verona 8, Tavagnacco 2, Orobica 1. 

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore