/ Meteo e ambiente

Che tempo fa

Cerca nel web

Meteo e ambiente | 01 dicembre 2019, 08:52

METEO. Dicembre (e l'inverno metereologico) iniziano con la pioggia. Ma i prossimi giorni saranno di sole

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano una domenica piovosa con neve fino a 800 metri. Da domani si rivedrà il bel tempo

METEO. Dicembre (e l'inverno metereologico) iniziano con la pioggia. Ma i prossimi giorni saranno di sole

Dopo un sabato di sole tornano nuvole e pioggia ad accompagnare le giornata dei varesini. Dicembre e l'inverno metereologico (non quello astronomico, per il quale bisognerà aspettare il 22 del mese) iniziano quindi all'insegna del brutto tempo. Ma dai modelli di previsione sembra che, dopo un novembre eccezionalmente piovoso, dai prossimi giorni il sole possa tornare a farsi vedere più spesso.

A sostenerlo sono le previsioni meteo di oggi del Centro Geofisico Prealpino che per oggi, domenica 1 dicembre, annuncia «piogge diffuse e nevicate fino a 800 metri. In seguito soleggiato e asciutto per più giorni». La neve «in serata anche a quote collinari». Ma attenzione al freddo, che inizia a farsi più marcato: per oggi il bollettino annuncia «temperature massime in sensibile diminuzione».

Da domani il tempo migliorerà: «Nella notte - scrive il Centro Geofisico per lunedì - coperto con residue piogge e nevicate in esaurimento. Poi veloce miglioramento con schiarite soleggiate. Passaggi nuvolosi in serata. Temperature massime in aumento. Favonio nelle alte valli». Soleggiato anche nelle giornate di mercoledì e giovedì con temperature senza variazioni.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore