/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 01 dicembre 2019, 09:07

Sesto Calende, la magia delle Feste: l'arrivo di Babbo Natale atteso sul Ticino

Sul lungofiume un grande albero natalizio in alluminio alto sette metri e mezzo colorerà di luci l'atmosfera. Tanti eventi fino alla Viglia, con il tradizionale arrivo di Babbo Natale in barca.

Sesto Calende, la magia delle Feste: l'arrivo di Babbo Natale atteso sul Ticino

«Il bagliore di un inedito Albero di Natale, il profilo di una Natività che si specchia sull’acqua ed l’immutato calore della Casa di Babbo Natale sotto un Cielo di luci». Sono le parole con cui gli organizzatori descrivono la magia degli eventi natalizi che anche a Sesto Calende entrano nel vivo con dicembre

Una magia, quello del Natale sestese, merito soprattutto dell’impegno profuso dalla Pro Loco, dal Gruppo Commercianti&Artigiani e dal Fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa che, sostenuti dalla amministrazione comunale, stanno definendo la cornice natalizia da conferire a Sesto Calende in vista delle imminenti festività.

Se le rinnovate luminarie hanno anzitempo occupato i loro spazi fervono i preparativi per definire le diverse coreografie che andranno ad occupare i diversi angoli della città sul Ticino. La nostalgia per un Albero di Natale verrà soddisfatta regalando alla città una imponente struttura in alluminio (sarà alta sette metri e mezzo) che, rivestita di luminosi filari di luce bianca led, verrà posizionata sul Lungo Fiume ridisegnando la popolare skyline prospicente al Fiume Ticino.  

Lo specchio d’acqua, caro a tutti gli amanti di Sesto Calende e dei suoi scorsi, nello spazio prospiciente Piazza Guarana vedrà una sagoma luminosa, che riproduce una Natività, trovare ospitalità su una caratteristica imbarcazione ancorata a riva. 

Poi la tradizione sestese vuole la Casa di Babbo Natale che quest’anno non solo fruirà di un dedicato maquillage ma troverà una nuova collocazione nell’isola pedonale posta di fronte alla biblioteca comunale.

Sono poi gli appuntamenti che vivacizzeranno le piazze sestesi a definire il calendario che ci accompagnerà sino alla vigilia di Natale che vedrà come sempre, per la gioia dei più piccoli, l’arrivo di Babbo Natale dal Fiume. Il clou degli eventi partirà domenica prossima, 8 dicembre, con "Lancia un palloncino a Babbo Natale". Poi tanti eventi ogni fine settimana per tutte le feste.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore