/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 30 novembre 2019, 20:10

FOTO. Laveno Mombello, con il presepe sommerso e le luminarie inizia il Natale in riva al Maggiore

La magia del Natale si è accesa a Laveno (si ringrazia per gli scatti foto Sangalli)

La magia del Natale si è accesa a Laveno (si ringrazia per gli scatti foto Sangalli)

Luce deve essere, ed è cosi che Laveno si trasforma in una meta magica per assaporare l'atmosfera del Natale. Da stasera il borgo lacustre è illuminato con una straordinaria coreografia di luminarie per le caratteristiche vie della Portofino del Lago Maggiore.

A rendere ancora più suggestiva questa magia è il tradizionale presepe sommerso, che quest'anno compie quarant'anni ma non li dimostra affatto: per tutto il giorno, infatti, moltissime persone hanno assistito alla posa della natività in acqua e pazientemente hanno atteso l'imbrunire per vedere i suggestivi riflessi di luce che l'acqua crea. Fino alla giornata della Befana, i bambini potranno vedere diversi caratteristici presepi esposti nelle vetrine dei negozianti lavenesi.

Saranno molti gli eventi legati alle festività natalizie  organizzati dal comitato promotore, che coinvolgeranno grandi e piccini, per far vivere la grande magia della luce che è il vero significato del Natale. Il comitato che ha dato vita a questa straordinaria iniziativa ringrazia tutti i volontari e commercianti, che grazie al loro estro, impegno e fantasia sono riusciti a creare una forte attrattiva con una sceneggiatura unica sulla sponda varesotta del lago Maggiore. 

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore