/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 30 novembre 2019, 12:00

Sei interessato al mondo degli eventi e vuoi scoprire come organizzarne uno?

Rossella Bussetti ha ideato insieme al suo staff di tecnici un software capace di gestire un evento in ogni sua fase

Sei interessato al mondo degli eventi e vuoi scoprire come organizzarne uno?

In piena era digitale e sempre più social, le persone sentono ancora di più il bisogno e la voglia di incontrarsi. Gli eventi rappresentano un interessante punto d’incontro. La sfida per chi organizza un evento è quella di riuscire a integrare il mondo digitale al contesto dell'evento stesso e saper sfruttare i vantaggi dei nuovi canali comunicativi. Quando si organizza un evento si desidera sempre arrivare a un target specifico di persone, creando un potente passaparola. Diventa pertanto indispensabile per progettare un evento, tener conto anche di alcune costanti: individuare preventivamente, gli strumenti che ne consentano una corretta gestione, redigere una matrice, ovvero, un semplice schema nel quale individuare il tipo di attività da realizzare, il luogo dove attuarla, le tempistiche, la sicurezza e tutta una serie di altre informazioni necessarie alla sua realizzazione.

Se sei interessato a creare eventi che rispondano alle esigenze dei partecipanti devi essere in grado di saperli gestire nella loro completezza. Ma come fare? Lo abbiamo chiesto a Rossella Bussetti, manager della società Orion Sky Global LTD, che ha ideato e progettato con il supporto di uno staff tecnico “EGMS”, un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento.

Come si può integrare il digitale ad un evento?

Oggi, per gestire un evento bisogna sempre di più affidarsi alla tecnologia e con EGMS possiamo gestire un evento dalla A alla Z, in quanto questo applicativo consente all'utente di impostare tutti i dati di un evento. Qualsiasi sia l’evento che stai organizzando con questo software potrai gestire in completa autonomia ogni processo in tempo reale. Le applicazioni di questa piattaforma sono veloci ed efficienti e hanno un’elevata possibilità di espansione e personalizzazione, ma soprattutto un costante controllo dei budjet e della gestione. L'EGMS è una piattaforma integrata di tipo web-based, con applicazioni multi-utente e multi-posizione, dotate di un'efficienza operativa di alto livello, che consente un flusso continuo di scambio delle informazioni in modo semplice e veloce”.

Questa tecnologia è facile da gestire?

L'EGMS è un sistema di gestione facile da utilizzare ed è applicabile a diverse tipologie di dispositivi, oltre al PC anche il tablet e lo smartphone purché connessi ad internet, anche da più utenti, attraverso la fornitura di credenziali d’accesso univoche. Per gestire l'EGMS serve una semplice preparazione alla portata di chiunque e subito dopo avrai a disposizione il partner tecnologico ideale per trasformare il tuo evento in qualcosa di assolutamente unico”.

M.L.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore