/ Territorio

Cerca nel web

Territorio | 29 novembre 2019, 14:00

Arcisate, nelle scuole e in Comune arrivano i "calendari della gentilezza"

Un sacchettino da aprire con un piccolo pensiero da leggere e mettere in pratica. E' l'idea dell'assessore alla Gentilezza Alessandra Lamanna: «Un modo per sottolineare che l'atto di donare è più importante del dono in sé»

Arcisate, nelle scuole e in Comune arrivano i "calendari della gentilezza"

La gentilezza si esprime con semplicità, anche attraverso iniziative inaspettate. Piccoli gesti che contribuiscono a migliorare il vivere quotidiano di chi ne beneficia, come quello realizzato da Alessandra Lamanna, assessore alla Gentilezza di Arcisate verso la propria comunità locale, realizzando dei calendari della gentilezza per il mese di dicembre.

Nel calendario della gentilezza per ogni giorno è stato previsto un sacchettino da aprire con un piccolo pensiero da leggere e mettere in pratica ed anche qualcosa da gustare. Sono stati consegnati in tutti i plessi scolastici (dall'asilo nido alla scuola secondaria di I°grado) di Arcisate ed ai dipendenti del Comune per accompagnare tutti in modo gentile e positivo all'arrivo del Natale.

«Questa azione  - ha sottolineato l'assessore Alessandra Lamanna - contribuisce a diffondere la gentilezza con gesti concreti di vita quotidiana e pensieri positivi, dimostrando che l'atto del donare e la volontà di rendere felici se stessi e gli altri è più importante del regalo in sé». 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore