/ Eventi

Cerca nel web

Eventi | 29 novembre 2019, 19:01

Una magia lunga quarant'anni: domani la posa del Presepe Sommerso di Laveno

Anche quest'anno gli "Amici del presepe sommerso" di Laveno Mombello in collaborazione con la Pro Loco, Mombello Viva e i commercianti, organizzeranno la tradizionale installazione. Per il quarantesimo dell'evento tante iniziative in paese

Una magia lunga quarant'anni: domani la posa del Presepe Sommerso di Laveno

Torna la magia del presepe sommerso nel lago Maggiore. Anche quest'anno gli "Amici del presepe sommerso" di Laveno Mombello in collaborazione con la Pro Loco, Mombello Viva e i commercianti, organizzeranno il tradizionale presepe sommerso. Un'edizione speciale quella targata 2019: proprio quest’anno l'installazione visitabile dal lungolago arriva alla 40° edizione. Non mancherà inoltre l'accensione delle luminarie per le vie della cittadina lacustre con eventi legati alla tradizione natalizia. 

L'inaugurazione di questo eventi avverrà sabato 30 novembre: gli organizzatori si sono prodigati per rendere molto suggestivo questo evento nel golfo lavenese con una scenografia unica nel suo genere. Per festeggiare le quaranta natività i commercianti lavenesi esporranno nelle loro vetrine dei caratteristici presepi, trasformando il paese illuminato in una emozionante e piacevole galleria natalizia all’aperto.

Gli eventi di attrazione termineranno nella serata dell’Epifania. Per maggiori dettagli consultare pagina Facebook "Amici del presepe sommerso". Il Comitato organizzativo ringrazia tutti i volontari che grazie al loro lodevole impegno, estro e fantasia, ancora una volta portano emozioni nuove per grandi e bambini sulle sponda del Verbano.

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore