/ Sport

Cerca nel web

Sport | 28 novembre 2019, 13:23

A Besozzo arrivano i Campionati Lombardi Indoor Rowing

Domenica il comune spalancherà le porte del palazzetto dello Sport per ospitare 14 società e ben 225 atleti.

Un'immagine di un campionato indoor di Rowing

Un'immagine di un campionato indoor di Rowing

Duecentoventicinque atleti in rappresentanza di 14 società: questi i numeri dell’ultimo appuntamento stagionale per i Campionati regionali Indoor di Rowing che si terranno domenica al palazzetto dello sport di Besozzo: verranno installati otto remoergometri in serie. Le singole macchine trasmetteranno gli impulsi ad un software che tramite l'elaborazione dei dati permetterà di seguire le gare in real time sugli schermi.

Guida i numeri la Canottieri Gavirate iscritta con sessantadue atleti, segue la Canottieri Monate con quarantaquattro.

Tutti i vincitori verranno premiati con la t-shirt dei campioni, oltre alle classiche medaglie per i primi tre classificati.

Confermata una ricca partecipazione del settore ParaRowing, altro fiore all’occhiello del remo bianco verde. Previste prove anche per gli atleti con disabilità intellettive e relazionali, parte integrante del programma.

L’evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Comune di Besozzo che ha spalancato le porte della propria palestra per accogliere la kermesse. 

“Siamo felici di ospitare il Campionato Regionale Indoor Rowing a Besozzo dopo i Campionati Provinciali del 2011 e 2012 - ha commentato il vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Besozzo, Gianluca Coghetto -. Crediamo nello sport come formidabile strumento per la crescita. Esso rappresenta un’attività educativa per eccellenza, dove le persone si incontrano, senza distinzioni di razza,sesso e religione o ideologia e sperimentano la gioia di competere per raggiungere una meta”.

Questo in dettaglio l’elenco delle società lombarde in gara: Bellagina, Cerro Sportiva, De Bastiani, Gavirate, Germignaga, Ispra, Lago di Pusiano, Lario, Luino, Menaggio, Milano, Monate, Retica e Volontari del Garda.

Appuntamento con le regate "all'asciutto" alle 9.30, ultima partenza nel primo pomeriggio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore